Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

runflat? ?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragasss!! Ho un dubbio esistenziale ahahah come faccio a sapere se la mia mini monta le runflat? L'ho comprata usata con delle gomme praticamente alla tela e ho montato delle momo invernali...però come faccio a capire se sono gomme normali o runfLlat?

Inviato
  • Autore

Sulle gomme runflat c'è la scritta RSC.

Inviato

Ma quelle con cui esce dalla fabbrica sono runflat?

Inviato
  • Autore

Sono optional... Dipende se le hai messe

Cooper 1.5 136 cv utilizzando Tapatalk

Modificato da Faru

Inviato

Fai così , c'è il ruotino? Se c'è il ruotino al 80% aveva le runflat (difficilmente prendono il ruotino se montano questa gomma)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Se non c'è scusa ho sbagliato a scrivere

Inviato
  • Autore

Se non c'è scusa ho sbagliato a scrivere

Inviato

Ma ad ogni modo a cosa t serve questa informazione? Per capire se puoi montarli sui cerchi?

Inviato

se hanno la scritta RFT o RSC oppure la "stelletta"

hqdefault.jpg

47737d1298944429-fs-nearly-new-20-bridge

a2-750.png

Inviato

ad ogni modo se devi cambiarle NON mettere le runflat

Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti

Inviato
  • Autore

ad ogni modo se devi cambiarle NON mettere le runflat

Inviato

Perché dici così?

Modificato da mark1960

Inviato

Io non vedo l'ora di cambiarli ! Col cerchio da 18 la mini e' troppo rigida ! Troppo! Con lo stesso cerchio ma gomme non runflat si guida un altra vettura !

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

Inviato
  • Autore

Ma per quanto riguarda le prestazioni meglio normali o runflat

Inviato

Io mi son sempre trovato bene, una volta poi ho preso un chiodo e con 30 €ho sistemato la gomma e sono ripartito. Poi c'è chi dice che non sono affidabili.. per la rigidità non c ho mai fatto caso

Inviato

Io mi son sempre trovato bene, una volta poi ho preso un chiodo e con 30 €ho sistemato la gomma e sono ripartito. Poi c'è chi dice che non sono affidabili.. per la rigidità non c ho mai fatto caso

Perchè sei abituato così.

Anche io era abituato a guidare sempre auto con rf (cooper d r56 e 320d coupè) e mi parevano nella norma, tra le 2 c'era poca differenza. Poi ho preso la cooper s r56 senza runflat e quando ho guidato per la prima volta la bmw ho notato subito una differenza enorme, sembrava quasi di rimbalzare sulle sconnessioni perchè le gomme assorbivano poco nulla.

Inviato

Mm mm. .. l'unica macchina in Familia che non li monta è una outlander molta alta e già molto morbida... perciò evidentemente di nota poco... ma su mini da cerchi invernali a estivi (i primo non rt i secondi si) non ho mai notato differenza, mi sa che sono poco sensibile io da questo punto di vista

Inviato
  • Autore

Ma il fatto che siano più rigide non migliora le prestazioni??

Inviato

Mi spaventate quando parlate di prestazioni sulle nostre strade [emoji23] ci vuole un salta fossi mica una mini!!

Inviato
  • Autore

Mi spaventate quando parlate di prestazioni sulle nostre strade [emoji23] ci vuole un salta fossi mica una mini!!

Inviato

Purtroppo hai ragione....

Ma toglietemi una curiosità....probabilmente la mia mini e uscita di fabbrica con runflat e, ovviamnete, cerchioni originali.....io quando l'ho comprata usata però, montava dei cerchi aftermarket di una marca che sinceramente non conosco e delle gomme alla tela.

quando lho portata dal gommista a mettere le gomme nuove, lui mi ha giustamente resettato dal cdb la funzione per il controllo pressione gomma.....

la mia domanda è: ma questo sensore dov'e'? Voglio dire...se i cerchi e le gomme non sono quelli con cui la mini è uscita, i sensori dove sono??

Inviato

Purtroppo hai ragione....

Ma toglietemi una curiosità....probabilmente la mia mini e uscita di fabbrica con runflat e, ovviamnete, cerchioni originali.....io quando l'ho comprata usata però, montava dei cerchi aftermarket di una marca che sinceramente non conosco e delle gomme alla tela.

quando lho portata dal gommista a mettere le gomme nuove, lui mi ha giustamente resettato dal cdb la funzione per il controllo pressione gomma.....

la mia domanda è: ma questo sensore dov'e'? Voglio dire...se i cerchi e le gomme non sono quelli con cui la mini è uscita, i sensori dove sono??

A differenza di ora non c'è un sensore. Semplicemente la pressione è letta dal sensore abs con i giri della ruota. In base ai giri capisce se c'è qualcosa che non va, in base a un range predefinito.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.