Vai al contenuto

Beep-beep apertura & chiusura CM


wwleone

Messaggi raccomandati

Salve, sul forum USA della CM ho trovato questa discussione:

http://www.northamericanmotoring.com/forums/r60-countryman-talk/249853-audible-door-locks.html

Volevo sapere se qualcuno avesse provato a fare questa modifica per rendere sonora l'apertura e la chiusura delle porte (sul 3D USA parlano di CM senza allarme, mentre io l'avrei e non vorrei causare problemi al CAN-BUS).

foto della spiegazione visiva della modifica:

74410d1367099163-audible-door-locks-capt

facendo questo:

connettere il nero (-) del "buzzer" al filo marrone/giallo

connettere il rosso (+) del "buzzer" al filo bianco/marrone.

Usando 2 "rubacorrente":

4797003.jpg

collegando 1 buzzer (anche se leggendo hanno avuto problemi con i dB......):

313iBIGzLJL.jpg

NOTA BENE (prima di dirmi di codificare il suono): tramite programa di codifica non è stato possibile inserire il suono all'apertura e alla chiusura ma solo all'apertura (non ci è riuscito il MAGO dell'elettronica, quindi la mia centralina NON lo prevede assoluitamente),

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei........ in teoria se l'impianto elettrico fosse lo stesso, penso di sì. :post-8-1120394934:

Appena ho un po' di tempo passo dal mio elettrauto e vedo che cosa posso fare, non me la sento di farlo da me perché mi preoccupa il fatto che ho il sistema di allarme originale e non vorrei incasinare il tutto...... :blink:

Magari chiedo lumi a @Pippomaccacco che forse ne sa qualcosa di + ! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sulla mia l'ho attivato solo codificando.....il bip funziona sia all'apertura che alla chiusura...portiere da telecomando....ma non so i requisiti che deve avere la mini.

La mia mini fatta la codifica mi appare la funzione sul navi sia delle welcome light che del bip....che posso selezionare e attivare/disattivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sulla mia l'ho attivato solo codificando.....il bip funziona sia all'apertura che alla chiusura...portiere da telecomando....ma non so i requisiti che deve avere la mini.

La mia mini fatta la codifica mi appare la funzione sul navi sia delle welcome light che del bip....che posso selezionare e attivare/disattivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun programma è in grado di attivare questa funzione, ne bmwhat, ne con gli altri programmi che sono più completi dell'applicazione per smart phone.

Il limite è nell'architettura interna della centralina, non è un problema di come effettuare la codifica.

@Wwleone: quella coppia di cavi non c'entra nulla con la rete canbus, puoi collegare tranquillo!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun programma è in grado di attivare questa funzione, ne bmwhat, ne con gli altri programmi che sono più completi dell'applicazione per smart phone.

Il limite è nell'architettura interna della centralina, non è un problema di come effettuare la codifica.

@Wwleone: quella coppia di cavi non c'entra nulla con la rete canbus, puoi collegare tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in linea di massima sia il bmwhat, sia altri programmi possono attivare queste funzioni a meno che, appunto, il limite non sia sull'architettura hardware della centralina: in quest'ultimo caso, ogni codifica è inutile.

Se ti riferisci ad aggiungere il dispositivo anche su r56, si, lo puoi fare tranquillamente e senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio @Pippomaccacco per la sempre apprezzata e competente risposta.

Appena ho un poco di tempo passo dal mio Elettrauto e gli faccio studiare la cosa (posizione e modello di cicalino) e glielo faccio fare e poi vediamo ...... :naughty:

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...