MatteJcw Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Ciao Ragazzi spero stiate tutti bene, è da due giorni che ho notato che l'acqua tende a superare i 105 gradi e appena mi fermo cè la ventola che parte.Oggi in autostrada ho tirato 3 marce fino a 210quando mi sono accorto che era ancora a 110 gradi allora ho mollato subito e man mano che rallentavo la temperatura ha sfiorato la zona rossa dei 120c.Non mi era mai successo...cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteJcw Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 potrebbe essere il termostato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Valvola termostatica andata? Se fai un salto in BMW con la diagnosi ti togli ogni dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteJcw Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Valvola termostatica andata? Se fai un salto in BMW con la diagnosi ti togli ogni dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gutter Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 la JCW Factory lavora a 110° costante quindi direi che è tutto normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 In questo periodo la temperatura atmosferica in ° è piuttosto alta, IO proverei a fare la stessa cosa di sera/notte, quando la temperatura ambiente è + fresca x vedere se ci sono differenze di valore in °. Se non ci fossero differenze di valore (oltre i 110°), passerei cmq in conce x 1 verifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crack Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 A me su cooper s lci solitamente lavora intorno ai 105°, e a 108 parte la ventola. Inoltre quando supero i 4000giri tende a calare la temperatura, anche di 10-15° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 A me su cooper s lci solitamente lavora intorno ai 105°, e a 108 parte la ventola. Inoltre quando supero i 4000giri tende a calare la temperatura, anche di 10-15° 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 i motori lavorano in modo ottimale dai 100 ai 110 gradi.... infatti la ventola parte sopra i 115 gradi solitamente ed il termostato ciude sotto i 95 gradi in modo da tenere la temperatura motore costante il più possibile..... ovviamente andando in autostrada sopra i 4000 vuol dire che la velocità è bella alta e l'aria che passa nel vano motore abbassa e non di poco le temperature.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteJcw Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 era il termostato......naturalmente garanzia finita da poco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 era il termostato......naturalmente garanzia finita da poco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteJcw Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 300 sterline 1.5 h Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricoD Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Pure a me era successo (ho una jcw) sostituito il termostato..250 neuri in concessionaria.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peddu Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Ma avete sostituito tutto il corpo del termostato o solo il sensore che regola apertura e chiusura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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