Vai al contenuto

Tempistiche sostituizione motore?


MichD

Messaggi raccomandati

Immagino anchio, quello che non capisco è cosa ci guadagna il conce a vendere una macchina usata di 6 anni (col prezzo che ne consegue) spendendoci cosi tanto per un nuovo gruppo termico COMPLETO

Sono i rischi delle usate. E' per quello che spesso te le pagano poco: devono guadagnarci e avere un margine per eventuali problemi. Capita anche a loro di fare pessimi affari se non se ne accorgono per tempo di grossi problemi. E questo mi sa che è il loro caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i rischi delle usate. E' per quello che spesso te le pagano poco: devono guadagnarci e avere un margine per eventuali problemi. Capita anche a loro di fare pessimi affari se non se ne accorgono per tempo di grossi problemi. E questo mi sa che è il loro caso.

Modificato da MichD
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ha "solo" 90.000 Km, come può essere tutto il motore come può essere anche il turbo,la catena o la frizione, l'ho sentito poco perchè essendo al lavoro non ho avuto tempo per parlarci bene.A me sembra strano aver fuso il motore a 90.000Km poi non so. Non sono potuto andare di persona per motivi urgenti, ho mandato lui e il suo team essendo esperti e io no. (Quando ha acceso la macchina si è reso conto del rumore che qualcosa non andava bene)

Il chilometraggio è indicativo fino a un certo punto. Dipende molto da come uno la usa e dalla manutenzione che si. Un motore usato male con manutenzione pessima può essere messo molto peggio di uno con il doppio dei km ma usato e manutentuto ottimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chilometraggio è indicativo fino a un certo punto. Dipende molto da come uno la usa e dalla manutenzione che si. Un motore usato male con manutenzione pessima può essere messo molto peggio di uno con il doppio dei km ma usato e manutentuto ottimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ha "solo" 90.000 Km, come può essere tutto il motore come può essere anche il turbo,la catena o la frizione, l'ho sentito poco perchè essendo al lavoro non ho avuto tempo per parlarci bene.A me sembra strano aver fuso il motore a 90.000Km poi non so. Non sono potuto andare di persona per motivi urgenti, ho mandato lui e il suo team essendo esperti e io no. (Quando ha acceso la macchina si è reso conto del rumore che qualcosa non andava bene)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che chi l'aveva prima la trattava proprio bene per fonderla a soli 90.000 km :npi: :npi:

Costo inferiore ma allo stesso tempo resa inferiore, fatti sostituire direttamente il motore e porta pazienza :)

Le cose meglio farle col dovuto tempo e fatte per bene piuttosto di fretta e con risultati approssimativi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha detto che possono anche "rigenerare" il motore, da come ho capito sostituirebbero i componenti rotti con nuovi se non erro. Non so quanto tempo ci voglia per farlo,ma i costi sono molto inferiori da come ho capito.

Si può fare, ma lo si deve mandare in centri specializzati e non è detto sia più economico. In sostanza controllano ogni pezzo e se presenta difformità la cambiano. Nel tuo caso però mi sa che difficilmente è recuperabile così, quindi immagino sia uno "nuovo". Che poi in realtà i motori di ricambio non sono mai nuovi, ma degli ex rotti e rimessi a nuovo. Un po' come gli iphone ricondizionati.

Eh perchè mi serve "urgentemente" quindi volevo sapere le tempistiche, nel frattempo uno della mia zona vende una Mini S a Gpl? Possibile?

Lo ha messo lui in seguito. Ma la trovo una mossa poco furba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo,lo spero, sarei curioso di vederla...Quella del motore ha 90cv e va a gasolio, questa anche avendo 174cv a Gpl spinga un pò di più no? Domando solo,non aggreditemi! ahah! Nel senso userei il Gpl solo in strade urbane

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

se dare consiglio si chiama aggressione...... :rolleyes:

Comunque sono due auto molto diverse, la scelta eventualmente dovresti farla in base a quanti km fai all'anno.

La 174 cv spinge indubbiamente molto di più del 90 cv diesel, ma ha anche più problemini di non poco conto.

Poi se alla One D sostituiranno il motore come mai ti poni quest'altro quesito?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la tua prima auto prendi la One D che ha meno problemi di una 174 cv (se becchi quella che mangia olio son dolori).

Se vuoi un cooper S guarda le LCI 184cv che sono molto più affidabili, ma costano decisamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo,lo spero, sarei curioso di vederla...Quella del motore ha 90cv e va a gasolio, questa anche avendo 174cv a Gpl spinga un pò di più no? Domando solo,non aggreditemi! ahah! Nel senso userei il Gpl solo in strade urbane

Sono 2 auto completamente diverse, con quasi 100cv di differenza non si può fare un paragone a livello di motore.

Per me gpl su una 175 cv vuol dire andare a cercarsi rogne. Già mettere il gpl su un motore non progettato per esso è un rischio che può provocare dei bei problemi che azzerano il costo più basso del gpl, aggiungi che non brilla di affidabilità già di suo e hai un quadro mica male. Senza contare che ha un bel bombolone nel bagagliaio, quindi addio spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 auto completamente diverse, con quasi 100cv di differenza non si può fare un paragone a livello di motore.

Per me gpl su una 175 cv vuol dire andare a cercarsi rogne. Già mettere il gpl su un motore non progettato per esso è un rischio che può provocare dei bei problemi che azzerano il costo più basso del gpl, aggiungi che non brilla di affidabilità già di suo e hai un quadro mica male. Senza contare che ha un bel bombolone nel bagagliaio, quindi addio spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì so che sono due auto completamente differenti, non la terrei a lungo, nel senso che appena potrò farmi una bella S la faccio senza impianto è ovvio,intanto per andare a lavoro e uscire il sabato e domenica penso non sia un problema.Il Ragazzo che vende questa R53 sta praticamente vicino casa e risparmierei quasi 4'000€ che in futuro potrò utilizzare per l'acquisto di una S

Ma quindi la s gpl è una r53? Perchè non ha 174cv ma 170.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai? Semplice curiosità,leggendo nel forum ho visto che molti con la r53 non hanno avuto problemi, in ogni caso il Gpl non si può disattivare?

Perchè sono contro il gpl su certe auto, mi pare un voglio ma non posso. Se voglio risparmiare non mi prendo una cooper s.

Sono motori molto solidi, ma il gpl su motori non progettati per lui può fare gravi danni.

Ci dovrebbe essere un tasto per disattivarlo, ma avere tutto l'impianto e un bombolone nel bagagliaio, che in sostanza non hai più, e non usarlo è un controsenso. E poi non sai le condizioni del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sono contro il gpl su certe auto, mi pare un voglio ma non posso. Se voglio risparmiare non mi prendo una cooper s.

Sono motori molto solidi, ma il gpl su motori non progettati per lui può fare gravi danni.

Ci dovrebbe essere un tasto per disattivarlo, ma avere tutto l'impianto e un bombolone nel bagagliaio, che in sostanza non hai più, e non usarlo è un controsenso. E poi non sai le condizioni del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore ovviamente lo farò controllare, sìsì ma io ti do pienamente ragione per carità! Io avevo optato per quella diesel infatti,però vedendo al concessionario il problema del motore mi ha fatto storcere un pò il naso, in ogni caso se prendo la S sarà per quel lasso di tempo per poi cambiarla.Ora mi serve urgentemente per questioni lavorative. Poi appena avrò risolto e se potrò prendo una S normale o sennò un diesel.E' stata seguita da un concessionario Bmw sia prima che dopo il montaggio dell'impianto e domani andrà li per fare il tagliando. Staremo a vedere.

I soldi sono tuoi, ma prendere ora un'auto per poi rivenderla a breve non mi pare una grande mossa, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...