Vai al contenuto

Km/Litro Cooper D


dirak

Messaggi raccomandati

sarebbe interessante quando postiamo le medie ottenute scrivere anche se si possiede o meno l'efficent dynamics, per chi fa molto urbano credo che faccia una buona differenza

appena fatto il pieno 761 km , 37 litri, media 20,5

15 % città, 35 % superstrada 2 corsie, 50 % strada di montagna (non delle peggiori)

piede tranquillo e qualche tiratella quando mi gira

con efficent dynamics

sono intorno ai 2000 km totali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

19100km...in media stò sui 20km/l ma andando tranquilli,con qualche tiratina...se poi vado tranquillo in superstrada,ho fatto Perugia Siena arrivando anche a 22km/l...ma non avendo il Computer di bordo...riesco a vedere la media tramite le info segrete del CB...ed essendo quella una media su tutti i km percorsi molto probabilmente sarei potuto scendere di un'altro pò!!!

Poi però al ritorno Siena-Perugia la media diceva 16.5km/l!!!

Tirarla ogni tanto ci vuole!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Ospite dago14370

Hola, ho la cooperD da febbraio 2008 ed oggi è in conce per il tagliando a 43.000 Km, quindi direi che ho finito il rodaggio... :new_01:

Devo premettere che sono attento ai consumi e quindi cerco di guidare "educato..", percorro molta strada statale (a 110 km/h di cruise) e autostrada (a 141 km/h di cruise, per essere sicuro di non doverci rimettere la patente, ovviamente a volte si rallenta per traffico o si accelera per sorpassi) e poca città.

A 141 km/h

Il cdb (resettato a 30.000 km) oggi mi segna un consumo medio di 23.8 km/l.

Prima di alcuni interventi fatti a 22.000 km ero sui 20 km/l circa.

bye bye :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io nn ci sto a capì + niente..!!! :new_23:

Possibile che in città - strada provinciale faccio a calcoli fatti circa 14 km/l ???

Una guida nella norma, cambiate circa intorno ai 2000 giri + qualche tirata ogni tanto per fare qualke sorpasso....

Praticamente con 10€ (circa 9 lt) ho fatto 130 KM... non è un pò poco?

A me sembra ke sta macchina consuma veramente tanto... Ora vorrei provare a rimapparla...magari è tipo "intasata"...mah...ke ne so...

Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite Tristan

salve ragazzi, dopo due settimane di guida, posso dare un giudizio indicativo dei consumi del mini cooper d...beh leggendo su internet e a detta di alcune persone se uno andava piano poteva anche fare i 20km/l...ma quando? forse spingendola..

ho notato che sto sui 17km/l forse meno...

percorso 60% città 40% tangenziale a 90-100km/h fisso

non tiro troppo la macchina giusto ogni tanto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, dopo due settimane di guida, posso dare un giudizio indicativo dei consumi del mini cooper d...beh leggendo su internet e a detta di alcune persone se uno andava piano poteva anche fare i 20km/l...ma quando? forse spingendola..

ho notato che sto sui 17km/l forse meno...

percorso 60% città 40% tangenziale a 90-100km/h fisso

non tiro troppo la macchina giusto ogni tanto ...

20 km litro è difficile farli...cmq la tua mini essendo nuova deve ancora slegarsi... io ora ho 10000km e faccio tranquillamente 17-18 a litro contando che giro spesso in paese(1°2°....)e ogni tanto mi piace anche tirare le marce...prima appena presa il cdb mi segnava 14 a litro

Link al commento
Condividi su altri siti

23000 km

cerchi da 16

40% statale

40% misto

20% città

ogni volta faccio il pieno per verificare l'esattezza della media

sarò una voce un po' fuori dal coro, ma io 21-22 km/l ce li faccio sempre e non perchè ho la stella in fronte o perchè ho la mini fatata, solo perchè ho un'andatura costante, rispetto i limiti di velocità e visto che il motore lo permette tranquillamente resto spesso sui 1800 giri (dove possibile) e cambio marcia poco sopra i 2000.

Ah accellerate e ripresini ne faccio quando capita, ma non sono una costante, è un gran bel motore davvero, gli manca solo un po' di cattiveria appena si preme il pedale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tristan
20 km litro è difficile farli...cmq la tua mini essendo nuova deve ancora slegarsi... io ora ho 10000km e faccio tranquillamente 17-18 a litro contando che giro spesso in paese(1°2°....)e ogni tanto mi piace anche tirare le marce...prima appena presa il cdb mi segnava 14 a litro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non centra nulla ma voglio dirvi che è sempre una macchina da 110cv e 16-17 al litro sono ottimi! La cooper d ha un motore più che brillante e per questo anche se facesse 14-15 sarebbe buono!!! Vi lamentate se mettete 20€ a settimana??? Io ne metto 20€ al giorno... ( nn è proprio giusto che una s debba consumare così tanto di più di una cooper d )! Vabbè era un mio parere e sinceramente vi dico di stare tranquilli, perchè 16-17 al litro sono buonissimi!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pazzocriminale
ha poco meno di 8500km!

speriamo che la situazione migliori eheh..non gli posso lasciare 20€ a settimana al benzinaio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora lo azzero e vedo se la media sale un pochino... non è possibile che andando tranquillo cioè secondo i limiti di un extraurbana mi si sia assestato su 16.5 km/l... è vero che la uso parecchio in città e qualche stiratina la prende occasionalmente ma voglio vedere scritto almeno 17 su quel coso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tristan
20€ a settimana?? e ti lamenti??

aspetta che si slega ancora un pò.. io ho quasi 19.000km e ci faccio 17 di media... e considera tutta città... poi sul raccordo ad andatura regolare (limite 130) arriva sui 19-20... casi eccezionali sui 23... ma proprio rarissimi eh!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non centra nulla ma voglio dirvi che è sempre una macchina da 110cv e 16-17 al litro sono ottimi! La cooper d ha un motore più che brillante e per questo anche se facesse 14-15 sarebbe buono!!! Vi lamentate se mettete 20€ a settimana??? Io ne metto 20€ al giorno... ( nn è proprio giusto che una s debba consumare così tanto di più di una cooper d )! Vabbè era un mio parere e sinceramente vi dico di stare tranquilli, perchè 16-17 al litro sono buonissimi!!! Ciao

quoto...

in oltre si sa che quello dichiarato dalla casa è sempre molto lontano dalla realtà...cmq credo che con un pò di impegno 20 a litro sia un obbiettivo raggiungibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

in oltre si sa che quello dichiarato dalla casa è sempre molto lontano dalla realtà...cmq credo che con un pò di impegno 20 a litro sia un obbiettivo raggiungibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tristan
quoto, poi bisogna vedere se si ha lo start & stop e se lo si usa, in certi casi e per certe abitudini può fare un po' di differenza...

però i 25 che dichiara la casa, sfido a tirarli fuori, forse in pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia morosa ha la cooper d.. Un paio di volte l'ho guidata io per una 50ina di km. Strada tutta dritta intervallata da grandi rotonde, per andare al mare. Be, rispettando l'eff. din. in tutto e per tutto il consumo non è mai sceso sotto i 25 km/l.. Infatti siamo arrivati e le tacche erano come quando siamo partiti..

Si vede che sono bravo hehe.. Con la mia su quella strada faccio i 5 l/100km di media..(ma si riesce a mettere km/l ?) Poi però ho notato una cosa strana.

Se faccio un bel tot di strada guidando a mo di nonnetto, quindi mai sopra i 2500 o 3000 giri, quando decido che è ora di far cantare il volumetrico prima che vada come sempre ce ne vogliono di tirate. Sembra "immussata" (per i veneti :post-8-1120395070: )..diciamo fiappa, molto legata.

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...