Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore secco su sconnesso

Featured Replies

Inviato

Ragazzi ho una mini cooper d 5 porte 2015 1.5 dCi 115cv, ha appena 9000 km e sento sul disconnesso un rumore tipo 'toc'. Cosa potrebbe essere? C'è qualcuno che avverte lo stesso problema?

• Risposte 72
  • Visite 20,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Questo TOC per caso lo senti provenire dalla parte anteriore destra?

Inviato

Lo sento anche io, lato guida

Inviato
  • Autore

Inizialmente si sentiva solo anteriore sx, adesso lo fa anche anteriore dx. Si sente soprattutto quando vado sul disconnesso con un solo lato!! La macchina è nuovissima..a settembre andrò in concessionaria x la garanzia!! Forse saranno i gommini della barra stabilizzatrice?

Inviato

No scusate r56 io però stesso identico problema

Inviato

56000km assetto originale comunque a settore vado a fare un giro in concessionaria anche io che è in garanzia grazie mille

Inviato

C'è qualcosa che posso controllare a occhio per avere la certezza?

Inviato
  • Autore

Ragazzi ma la sigla della mia è F55?È una mini cooper d 5 porte 2015 115CV

Inviato
  • Autore

Ma la mia ha appena 9000 km!!!! Non credo sia normale...

Inviato

Ragazzi ma la sigla della mia è F55?È una mini cooper d 5 porte 2015 115CV

Inviato

che dire?! perdonatemi.

ci son cascato per la seconda volta, con tutto il rispetto per la mitica DS che ricordo da ragazzino (anni cinquanta e sessanta).

comunque scriverò a non finire SD SD SD SD SD SD SD SD SD SD SD SD SD SD SD ...

Inviato
  • Autore

Comunque la mia mini con appena 9.000 km fa sempre più rumore. Stranissimo...sia a destra che a sinistra. A settembre la prima cosa è andare in BMW. Tanti soldi spesi..mha

Inviato

Sì, ti conviene farla vedere in officina.

Mi ha fatto sorridere leggere "1.5 dci" :D Hai avuto per caso una Renault? :D

• 1 mese dopo...
Inviato

Comunque la mia mini con appena 9.000 km fa sempre più rumore. Stranissimo...sia a destra che a sinistra. A settembre la prima cosa è andare in BMW. Tanti soldi spesi..mha

Inviato

ciao ragazzi stesso rumore ma soprattutto in sterzata e dopo aver cambiato un cuscinetto del servosterzo il rumore continuava anche se affievolito. Ho riportato la macchina in bmw e l'ho ripresa ieri sulla scheda riportano: spessore elastico superiore ammortizzatore ant. dx staccato. Per quanto riguarda la rumorosità dei finestrini credo sia un difetto di molte mini dato che l'ho riscontrato sia sulla mia sia le tre che ho avuto fino ad ora in sostituzione, tuttavia ho fatto cambiare le guarnizioni in garanzia ed ora va benissimo.

Inviato

Per il rumore di sfregamento del vetro sulla guarnizione, ho risolto con un prodotto di olio di silicone 4 euro. Spero che il rumore non si ripresenti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

• 4 settimane dopo...
Inviato

Idem come voi ho fastidiosissimi tic tok sui finestrini che da quanto ho potuto verificare al volo aprendo un po i finestrini spariscono...dite che sono le guarnizioni?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Portata per il cambio gomme, hanno sistemato una plastica (ruota anteriore destra) che era fuori posto e adesso non lo fà più.

Mi capitava a bassa velocità (box sotterraneo) girando a destra......

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti,ho una f55 cooper s con 700km all' attivo e cerchi da 18...mi capita di sentire un rumore tipo un toc secco provenire dall' anteriore o sinistro o destro quando prendo i dossi rallentatori...se prendo qualche buca non sento niente. E un rumore proprio secco come se l ammortizzatore arrivasse a fine corsa. Idee?

Inviato

Nella mia R60 avevo un problema simile ed erano le biellette degli ammortizzatori anteriori, non so se la geometria sia la stessa anche nella F55, prova a scuotere lateralmente l'auto da fuori senza il freno a mano inserito e senti se fa questo rumore.

Inviato

Bo ho provato ma non mi pare di sentire nulla...potrebbero essere i supporti motore?

Inviato

Con soli 700 km all'attivo direi che è quasi impossibile....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.