Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulire EGR

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, allora vorrei pulire la valvola egr sulla mia One d 1.4 mi consigliate come fare ?

Inviato

Ciao ragazzi, allora vorrei pulire la valvola egr sulla mia One d 1.4 mi consigliate come fare ?

Inviato

Mi pare che la 88 cavalli abbia l'egr(non metterei la mano sul fuoco), guarda su real oem comunque…ci voglion 5miniuti ;)

@GattoDelleNevi

li si parla di cooperD ;)

Inviato

mmm dovrebbe essere lei….ma aspetterei di sentire chi è informato

Inviato

Mi pare che la 88 cavalli abbia l'egr(non metterei la mano sul fuoco), guarda su real oem comunque…ci voglion 5miniuti ;)

@GattoDelleNevi

li si parla di cooperD ;)

Inviato

Infatti la numero uno si chiama.... Agr e non egr.

Quando si apre lascia attraversare i gas di scarico nell'aspirazione ma, allo stesso tempo, un altra valvola strozza il condotto dell'aria pulita che arriva dall'intercooler.

Per disattivarle basta scollegare ad ogniuna il tubicino di gomma che le fa aprire e chiudere ( numero 7 ).

Per quello che riguarda la pulizia è necessario pulire solo il tubo tra intercooler e motore ( l'ultimo pezzo a gomito si smonta facilmente ha 2 dadi e due bulloni del 12 o 14 )

Inviato

Per pulire la valvola è semplice, basta immergere la parte non elettronica in diluente nitro o qualche sgrassante chimico (io ho usato il Turbo A)

Per quanto riguarda invece i collettori d'aspirazione dipende dalla quantità di incrostazioni; io l'ho portato a pulire agli ultrasuoni [emoji111]️ continuiamo nella discussione linkate sopra però

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Per pulire la valvola è semplice, basta immergere la parte non elettronica in diluente nitro o qualche sgrassante chimico (io ho usato il Turbo A)

Per quanto riguarda invece i collettori d'aspirazione dipende dalla quantità di incrostazioni; io l'ho portato a pulire agli ultrasuoni [emoji111]️ continuiamo nella discussione linkate sopra però

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la sua è una oneD r50, va bene continuare qui enrico…così chi avrà problemi simili potrà trovare un aiuto :)

• 8 anni dopo...
Inviato

Buon pomeriggio,

Qualcuno si é cimentato nella pulizia valvola AGR motore 1.5 B37?

É bloccata da due Torx, da un cablaggio e da una tubazione dove immagino scorra il liquido di raffreddamento ; quello potrebbe essere una complicazione.

Grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.