Vai al contenuto

Pulire EGR


Danilonico18

Messaggi raccomandati

Infatti la numero uno si chiama.... Agr e non egr.

Quando si apre lascia attraversare i gas di scarico nell'aspirazione ma, allo stesso tempo, un altra valvola strozza il condotto dell'aria pulita che arriva dall'intercooler.

Per disattivarle basta scollegare ad ogniuna il tubicino di gomma che le fa aprire e chiudere ( numero 7 ).

Per quello che riguarda la pulizia è necessario pulire solo il tubo tra intercooler e motore ( l'ultimo pezzo a gomito si smonta facilmente ha 2 dadi e due bulloni del 12 o 14 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire la valvola è semplice, basta immergere la parte non elettronica in diluente nitro o qualche sgrassante chimico (io ho usato il Turbo A)

Per quanto riguarda invece i collettori d'aspirazione dipende dalla quantità di incrostazioni; io l'ho portato a pulire agli ultrasuoni ️ continuiamo nella discussione linkate sopra però

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire la valvola è semplice, basta immergere la parte non elettronica in diluente nitro o qualche sgrassante chimico (io ho usato il Turbo A)

Per quanto riguarda invece i collettori d'aspirazione dipende dalla quantità di incrostazioni; io l'ho portato a pulire agli ultrasuoni ️ continuiamo nella discussione linkate sopra però

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la sua è una oneD r50, va bene continuare qui enrico…così chi avrà problemi simili potrà trovare un aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Buon pomeriggio,

 

Qualcuno si é cimentato nella pulizia valvola AGR motore 1.5 B37?

 É bloccata da due Torx, da un cablaggio e da una tubazione dove immagino scorra il liquido di raffreddamento ; quello potrebbe essere una complicazione.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...