Vai al contenuto

Sfarfallio led luci


spaceone92

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho montato dei fari con led incorporati, nello specifico questi:

https://www.google.it/search?q=dayline+mini&espv=2&biw=1366&bih=667&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIu-eEwbqryAIVjKQeCh3LpAM5#imgrc=5r56r3EORn6qYM%3A

Ho collegato anello e striscia laterale alle luci di posizione facendo un ponte con il cavo originale ma ora ho un problema, quando faccio fare il primo scatto alla chiave i led sfarfallano

ho paura che la cosa mi bruci i led e comunque hanno un effetto che non mi piace, cosa devo fare per risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere proprio quello, ma non capisco perchè dato che la r50 non ha la spia di luce fulminata...

Comunque come posso risolvere il problema?

La spia ti si accende se hai una lampadina bruciata, non se fa il check luci.

Il check è una cosa normale che l'auto fa all'accensione, solo che siccome il led ha un assorbimento molto minore dell'alogena si accende.

L'unico modo per risolvere è disattivare il check luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok ragazzi vi allego le foto dei fari montati.

E' sorto un altro problema, la striscia laterale sfarfalla leggermente sia a macchina spenta che accesa.

Ho misurato una tensione variabile all'ingresso fra gli 11 e i 14 volt.

Cosa potrebbe essere e come posso risolvere?

 

P.S.

come nei led posteriori i fari sfarfallano al check luci (dovrebbe essere quello anche se le mini restayling non hanno la spia lampadina fulminata)

P.P.S

So già che le luci blu sulla posizione sotto stonano, le cambierò a breve.

IMG_0063.JPG

IMG_0062.JPG

IMG_0061.JPG

IMG_0060.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un problema di check puoi risolvere con una resistenza per aumentare il carico o disattivare elettronicamente il check stesso. 

se devi stabilizzare la tensione potresti costruire un piccolo circuito, ci sono milioni di ingrati che assolvono a questo problema bisogna però capire di che assorbimenti stiamo parlando da parte di questi led! quanta corrente richiedono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza serve ad aumentare il carico. quindi ad eludere il check.

La tensione (V) può invece essere stabilizzata con dei condensatori, in genere quando si monta un kit xenon aftermarket si utilizzano proprio per evitare il problema dello sfarfallio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto servirebbero le resistenze per eludere il check?

E per quanto riguarda i condensatori non rischio di creare un effetto morte lenta quando spengo la macchina? Comunque se mi dai dei valori faccio un pò di prove perchè non so dove mettere le mani..

Pensavo di montare una cosa tipo questa:

http://it.aliexpress.com/w/wholesale-battery-voltage-stabilizer.html

 

 

Avete anche un kit led da consigliarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato Xenonlamp per acquistare un kit per la mia auto, dato che c'ero ho chiesto anche per lo sfarfallio delle luci e mi ha risposto che:

- per quello al primo giro di chiave del check è necessario un circuitino con relè e resistenza in modo che quando arriva la corrente a impulsi il relè la mandi alla resistenza per disperderla, quando invece accendi la macchina e arriva continua la fa passare.

- Per lo sfarfallio dei led invece sere un circuito auto -> diodo -> condensatore -> led che elimini le interferenze...

Purtroppo non ho dati più esatti, ha detto che mi manderà un disegno con valori e tutto.

Voi più esperti che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao spaceone, mi sapresti dire come vanno questi fari?

Ho letto troppe recensioni negative che mi hanno scoraggiato, visto che volevo prenderli anche io. Molti lamentano la qualità della parabola in plastica dicendo che riflette poco la luce, o addirittura creano dei buchi nel riflesso della luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho provato a regolare i fari da solo e ho fatto uno schifo , quindi fino a che non porto la macchina dall'elettrauto a regolare i fari non posso darti nessuna opinione ...

Comunque non ho capito la regolazione automatica dei fari è presente solo nei modelli con xenon di serie ?

Perché la mia muove il fascio appena la accendo ma all'interno ho la rotellina per alzarli e abbassarlo che però se mossa provoca solo un leggero movimento del faro ma non abbassa ne alza il fascio luminoso, lo muove leggermente e nemmeno sempre nello stesso modo ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...