Vai al contenuto

nuovo e info


chiccaccio

Messaggi raccomandati

perché é vecchiotta e credo abbiano fatto degli aggiustamenti negli anni, inoltre la batteria é quella giusta ma lo start and stop non funziona, ora vedo se il mio mecca sistema altrimenti ho messo a budget 50€ per portarla in bmw...il problema é che non so quanto costa, alla biauto mi hanno detto "portala facciamo preventivo" ma prima di andare volevo avere un'idea del costo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento software non é per tutte le mini uguali, dipende da equipaggiamento, anno di produzione e una serie di altri parametri!

In generale le centraline installate in una mini sono 12/13 (circa 2 ore, 2 ore e mezzo di aggiornamento) fino ad arrivare ad un massimo di 26/27 centraline! In quest'ultimo caso il tempo d'aggiornamento é notevolmente piu alto, l'ultima volta che ho aggiornato la mia ho impiegato circa 6 ore!

Per lo start/stop può dipendere da molti fattori, tra cui la batteria, l'aggiornamento può non essere risolutivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, le centraline delle auto NON sono come i PC che necessitano di frequenti aggiornamenti (Bill G. docet)..... 

(IMHO) IO penso che in assenza di una necessità assolutamente necessaria sia meglio NON "pasticciare" con i bit :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento della situazione:

Oggi ho portato l'auto dal mecca e ha provato due batterie diverse, la prima era compatibile ma forse non abbastanza potente, al momento ne ho sotto una nuova identica per caratteristiche alla mia (a parta la marca) e la mia è in carica, sembra comunque che NON funzioni ancora lo S&S. La batteria pare essere stata registrata con il computerino Texa, sono rimasto con il meccanico di provarla tutto il weekend e poi lunedì mattina riportarla se non funziona ancora.

A questo punto se non dovesse funzionare, abbiamo scartato:

batteria, sensore pedale freno, sensore pedale frizione

Ma sto problema è solo mio?

Modificato da chiccaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

andato in biauto e dopo aver perso mezza giornata e pagato per l'aria che ho respirato, non hanno risolto nulla dicendo che forse FORSE il problema é legato alla pressione del servofreno. Per il momento la tengo senza start&stop poi vedremo, ovviamente non in biauto. L'auto a parte questa cosa é perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

andato in biauto e dopo aver perso mezza giornata e pagato per l'aria che ho respirato, non hanno risolto nulla dicendo che forse FORSE il problema é legato alla pressione del servofreno. Per il momento la tengo senza start&stop poi vedremo, ovviamente non in biauto. L'auto a parte questa cosa é perfetta

La risoluzione dei problemi dello start/stop é semplicemente legata agli inibitori! Si deve identificare quali inibitore bloccano lo start/stop!

Se chi opera sa quello che fa, l'unica cosa che sicuramente non può essere un forse é proprio il chi ha inibito tale funzione (esiste una memoria di controllo)!

Almeno la causa l'avrebbero dovuta identificare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Problema risolto. Era il servofreno, ora oltre a frenare meglio ho risolto il problema dello start and stop.

volevo segnalarvi che è passato in garanzia la quale ha funzionato benissimo si chiama conformgest completa

 

 

E' la stessa garanzia/assicurazione che ho fatto x 24mesi sulla R56 ...... (xò spero di non doverla usare mai ....... :naughty:)

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...