Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio olio motore R50/R53

Featured Replies

Inviato

e lo paghi il doppio.... :ph34r:

vai su mapodo.de.... :closedeyes:

Bè non lo so... Io ho pagato 95 euro 5 kg

E' tanto?

• Risposte 108
  • Visite 75,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Lebowski
    Lebowski

Salve. Possiedo una MINI Cooper 1.6 Benzina del 2002, serie R50. Non ricordo quale tipologia olio devo comprare per il motore, essendo qualche anno che lo facevo fare al meccanico di fiducia. E qual

• @Lebowski Topic Unito Grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

Io ho provato di tutto, dall'edge sport al Royal purple e il risultato migliore l'ha dato il Mobil1! Miraccomando prendi il peaklife in gradazione 5-50.

Su mapodo 6 litri vengono 63€ più spedizione

Inviato

si!!! :lol2:

leggi sopra ale83.... :post-8-1120395108:

anche io con la mia mi trovo da dio con il mobil1.....5w-50..... consumi di olio ridottissimi....e su r56 175cv è tutto dire... :music_008:

Buono a sapersi :D

Io ho messo lo 0W 40 e mi trovo bene!

Inviato

secondo me al prossimo tagliando gli metto anche io il mobil1 perchè il bardhal è troppo denso.. sembra che non riscalda mai però quando riscalda è ottimo.. solo la gradazione non so quale mettere.. lo fanno il 0/50 della mobil o al massimo il 5/50.. secondo voi ?

Inviato

Meglio un 40 .. Il 50 e' troppo..e diventa controproducente

Inviato

Meglio un 40 .. Il 50 e' troppo..e diventa controproducente

• 5 settimane dopo...
Inviato

10w40..mobil1...motul.o millers...piu' densi..non servono..anzi.....tutti quelli che hanno messo gradazioni tropicali..in stile tws 10w-60 giusto perche è dato per i motori m..poi hanno rifatto anche il motore della mini...quindi.....

Non è che la gradazione la si mette a caso in un motore..

io uso un 10w-40... 8500 rpm...e oltre 400 cv...

Inviato

10w40..mobil1...motul.o millers...piu' densi..non servono..anzi.....tutti quelli che hanno messo gradazioni tropicali..in stile tws 10w-60 giusto perche è dato per i motori m..poi hanno rifatto anche il motore della mini...quindi.....

Non è che la gradazione la si mette a caso in un motore..

io uso un 10w-40... 8500 rpm...e oltre 400 cv...

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi nella mia mini r50 stò usando castrol edge 5-30 secondo voi va bene?oppure la gradazione è sbagliata?

Modificato da marco banned

Inviato

io ho usato uno 0w40 ora che la mattina inizia ad esser particolarmente fresca, noto quanto giri più omogeneo e in maniera meno rumoroso il motore, ovviamente il mio era un castrol rs

• 2 mesi dopo...
Inviato

qualcuno di voi usa un olio motore alternativo a quello ufficiale castrol 5w-30 longlife nella sua One D? perchè il longlife è costoso!! volevo usare uno meno costoso se non compromette l'efficenza del motore!

Inviato

Ciao.. guarda io usavo il castrol.. ma adesso ho cambiato. Ma non per il fatto che sia costoso, ma per il fatto che leggendo su internet ho trovato molti pareri negativi sul castrol... adesso ho messo il mobil 1 sempre 5w30

Inviato

Ciao.. guarda io usavo il castrol.. ma adesso ho cambiato. Ma non per il fatto che sia costoso, ma per il fatto che leggendo su internet ho trovato molti pareri negativi sul castrol... adesso ho messo il mobil 1 sempre 5w30

Inviato

No no non crea problemi di alcun tipo! Basta che sia la giusta gradazione ! Cmq dipende dall' olio ...si parte da un 11-12 € al litro ! E dentro la one D se non sbaglio ne entrano quasi 2.3 l

Inviato

No no non crea problemi di alcun tipo! Basta che sia la giusta gradazione ! Cmq dipende dall' olio ...si parte da un 11-12 € al litro ! E dentro la one D se non sbaglio ne entrano quasi 2.3 l

Inviato

Nella one D sostituendo il filtro olio ce ne vanno sui 4 litri... ho fatto il tagliando la scorsa settimana. Cmq se non mi sbaglio siamo su 11 euro a litro

Inviato

La one d è 4.3 senza filtro e 4.5 con carico il filtro per sbagliare 4.5 a filtro nuovo montato e fate caricare. Dipende anche da come il clima dalle vostre parti... Io sono passato dal 5w30 al 0w40 long life ed ora al 0w30. Tutto regolare, non risparmiate sull olio ragazzi...

Inviato

quoto, vai di mobil 0w40 con 17 euro a lt te la cavi ed è ottimo

Inviato

il mio clima è quello freddo d'inverno e molto caldo d'estate, nordest.

Cmq mi pare di capire che si possono usare diversi tipi d'olio, non per forza castrol long life, e gradazione 5w30 sarebbe quella consigliata ufficiale bmw?

Inviato

Toyota consiglia il 5w30 ma BMW da quando esiste edge consiglia il 0w30 o longlife. Vai sul sito castrol e guarda sia mini One d che Toyota yaris d4d 75 cv o 88.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.