Vai al contenuto

INCIDENTE: DOVE RIPARARE


Enrico Galeazzi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, domenica sera ho avuto un brutto incidente a bordo della mia Cooper S F56. Fisicamente, a parte qualche botta, sto bene e la ragione è dalla mia parte. Il dubbio più grande è dove far riparare la vettura: potrei darla in mano ad un'officina/carrozzeria convenzionata all'assicurazione, in questo caso avrei vantaggi economici (inoltre, da persone esterne, mi è stato riferito essere un'ottima officina), oppure recarmi direttamente in BMW. La botta è stata forte, ho centrato un'auto che non ha rispettato la precedenza. Il frontale non è ridotto benissimo, ma mi dicono sia riparabile, spero soltanto che non si sia storto il telaio o altre parti che potrebbero comprometterne la stabilità una volta tornata in marcia. Ho la Kasco, nel caso mi ripagherebbero il valore della vettura. Che mi consigliate? Esperienze? Grazie mille in anticipo.   

20151026_143633 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Cippy ... riparazione ufficiale alla casa e se possibile senza "ribattere" cofano, parafanghi, ecc . ma facendoseli sostituire con "parti nuove".

Non ho idea a che velocità hai urtato e se sono scoppiati anche gli air-bag e la plancia ... altrimenti l'asticella del costo delle riparazioni si impenna ...

Se ti dicono l'auto è storta irreparabilmente il consiglio è sbarazzarsene purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bmw nella maggioranza dei casi non ha una propria carrozzeria ma si appoggia ad esterni convenzionati.

A vedere la foto se non per la verniciatura dei pezzi lavori di carrozzeria ne vedo be pochi da fare, è praticamente tutto da cambiare.

 

Anche questo è vero.

Ma sui ricambi (tipo cofano fanali ed altro) io acquisterei da loro.

 Senza contare che molto probabilmente hanno una maggiore esperienza, visto che è un'auto ancora nuova.

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

In bmw ti chiederanno una cifra astronomica dell'ordine dei 15.000 eur, poi bisogna verificare le parti meccaniche rotte; io nel 2005 con bmw 530de60 urtai un cane in autostrada e nonostante la vettura sembrasse funzionante spesi ca 10.000 eur tra radiatori compressori aria condizionata e tutto il musetto , solo di meccanica ca 2.000 eur; se hai kasko che ti paga il valore a nuovo fattela liquidare e saranno problemi dell'assicirazione; viceversa perderai un sacco di tempo per mettere a posto una vettura difficilmente vendibile ci sono km zero coooper s a 23.000, e demo jcw a 29.000, le usate gia' si trovano a 18.000 (2014 primo semestre); se il danno e' di 10.000 /15.000 eur non conviene ripararla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stata consigliata una carrozzeria a Mantova, sono stato a visitarla e pare molto buona. Il danno è riparabile, non so quanti soldi ci vorranno, ma pagherà tutto l'assicurazione dell'altro veicolo, mentre in caso di percentuale di colpa a mio carico interverrà la Kasco. Tempo di riparazione circa un mese.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male....... Quando l'avrai metti anche il preventivo di spesa, potrebbe (sgrat sgrat sgrat) essere utile a qualcuno :inkazzed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto.. Auto da buttare, poiché i ricambi costerebbero più del valore attuale della vettura: 18000 euro. Esperienze di situazioni simili? E' possibile che un'auto dal valore di 35000 euro nel 2014 ne valga oggi 18000?

Cooper s? Anche la mia è assicurata per quella cifra, e non c'è stato verso di fargliela aumentare, dicono si basano sulle quotazioni 4ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto.. Auto da buttare, poiché i ricambi costerebbero più del valore attuale della vettura: 18000 euro. Esperienze di situazioni simili? E' possibile che un'auto dal valore di 35000 euro nel 2014 ne valga oggi 18000?

Quindi secondo loro facendo 2 conticini: auto acquistata nuova per 35.000 (28.688 + 6.312 IVA 22% che si perde appena immatricolata)....

Dei 28.688 il primo semestre si svaluta del 12% (3.442) + nel secondo semestre del 8% (2.368) e nel secondo anno ancora un altro 15% (4.303)

Quindi dopo circa 2 anni il valore attuale si sarebbe attestato sui 18.500 (circa) :new_12:

Roba da essere MOOOOLTOOOOO inç@22@t1 ! ! !  :inkazzed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper s? Anche la mia è assicurata per quella cifra, e non c'è stato verso di fargliela aumentare, dicono si basano sulle quotazioni 4ruote.

Il valore dell'auto può essere incrementanto se ci sono optional che sono stati installati e hai le fatture di acquisto degli stessi (almeno nella mia assicurazione è così...) :music_008:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore dell'auto può essere incrementanto se ci sono optional che sono stati installati e hai le fatture di acquisto degli stessi (almeno nella mia assicurazione è così...) :music_008:

Evidentemente non tutte sono così. Anche perchè, se non ricordo male, li avevo già messi quando la ho fatta la prima volta.

Comunque credo che per le assicurazioni contino veramente poco alcuni optional che incidono anche in maniera rilevante sul costo dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

opzione 2 senza dubbio; tieni presente che ci sono km zero a 22000 eur emanco le vendono!!! la tua riparata seppure dal migliore carrozziere non potrebbe essere venduta piu' di 20.000 eur... fra tre quattro mesi forse manco 18,000 .... prendi il contante e cambia auto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...