Vai al contenuto

Perdita liquido dalla vaschetta


Marco Spina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la mia MINI one d delude perde liquido dalla vaschetta. Con la macchia ferma non perde una goccia, ma in viaggio (soprattutto ad alti giri di motore e con stufa accesa) inizia a perdere e addirittura mi trovo delle gocce sul lunotto posteriore! Portata in officina il meccanico mette in pressione l'impianto ma non esce una goccia... e alla fine è convinto sia la valvola bypass (si trova sotto la vaschetta!), ma nulla...l'auto perde sempre di più, mi ritrovo la vaschetta quasi vuota! Al che cambia la vaschetta, ma ancora nulla!! E mi ritrovo a riempire la vaschetta ogni 20 km....per non parlare della puzza di bruciato all'interno dell'abitacolo alla'accensione della stufa.....qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore non va in ebollizione, ma butta fuori acqua dal tappo della vaschetta, sulla cooper s il problema e' la valvola termostatica guasta.

La puzza e' dovuta al liquido radiatore che finisce sui collettori.

In genere, dopo una tirata, se ti fermi in coda, l'acqua esce e vedi fumo bianco uscire dal vano motore.

Ma sulla cooper s c'e' pure la vaschetta che cede nel tempo e trasuda acqua, anche se non a litri in genere.

Io l'ho messa in metallo ma l'ho fatta fare appositamente da un artigiano specializzato in vaschette e radiatori in Italia, che ora ha la dima per farle per chiunque.

Quella della Forge motorsport costa sui 300euro, la mia identica costa meno della meta', compresa di tappo nuovo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...