Vai al contenuto

rumoraccio a freddo


Samuele Muru

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, ho da poco una cooper 1.6D all4 del 2011 e da qualche giorno in fase di accensione a freddo fa un rumoraccio come se macinasse qualcosa..niente di piacevole..mi preoccupa un po, il rumore dura per 2-3secondi appena metto in moto a freddo poi smette, qualcuno sa di cosa si tratta? la macchina ha 150mila km e non so se sia qualcosa che si sta usurando ..non so neanche quando e se sia da fare la catena di distribuzione..qualcuno e cosi gentile da illuminarmi? grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/1/2016, 23:21:38, Samuele Muru dice:

salve ragazzi, ho da poco una cooper 1.6D all4 del 2011 e da qualche giorno in fase di accensione a freddo fa un rumoraccio come se macinasse qualcosa..niente di piacevole..mi preoccupa un po, il rumore dura per 2-3secondi appena metto in moto a freddo poi smette, qualcuno sa di cosa si tratta? la macchina ha 150mila km e non so se sia qualcosa che si sta usurando ..non so neanche quando e se sia da fare la catena di distribuzione..qualcuno e cosi gentile da illuminarmi? grazie in anticipo :)

hey ragazzi nessuno sa aiutarmi? io ho dato un occhiata alle vecchie discussioni ma sul modello della mia non ho trovato niente di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Samule,

ho lo stesso tuo problema, anche la mia è una Country All4 Cooper D 137.000km 

L'ho portata anche in Mini per un controllo, mi dicono che è giunto il momento di sostituire la Puleggia smorzatrice.

La catena della distrubuzione non dovrebbe c'entra nulla...

Fai una prova.... ho notato che se lascio il clima spento, il rumore in accensione dura pochi secondi come dici tu, se accendi il climatizzatore il rumore continua, non così accentuato come nei primi secondi  ma comunque si sente.

Mi hanno detto che non è un intervento urgentissimo ma è comunque necessario farlo...

Io mi sto organizzando col reperire i ricambi per poi far sostituire il tutto al mio meccanico di fiducia... altrimenti In Mini è un bagno di sangue!

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao e Buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io alla fine l ho portata in officina autorizzata e mi hann detto che e la catena di distribuzione troppo allentata, e da sostituire subito anche con urgenza se non voglio rischiare di dovermi cercare un motore nuovo. dicono che e un difetto risaputo diquesto motore.. N47 che montano anche sul bmw con lo stesso problema. loro mi hann fattoun preventivo di 1600euro!! mi hann messo paura sinceramente. faccio la prova del clima come hai detto tu e vedo che succede..grazie comunque ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helpppp

Allora vediamo se qualcuno di voi sicuramente più esperto di me sa darmi consiglio ragazzi.. l ho portata in due officine:

La prima ufficiale bmw e mi hanno detto che è il tendicatena quindi il classico difetto di questo motore e bisogna rifare tutto il kit distribuzione..e in maniera molto urgente perché si sta per rompere e dopodiché ho sarò nei guai seri..lavoro stimato in circa 1600/1800euro!!!

La seconda officina non ufficiale bmw ma comunque un officina seria della mia città mi dice sì che il problema è quello della catena distribuzione ma facendolo solo x pochi secondi appena si mette in moto per ora non è niente di preoccupante..dicono che come l olio motore va in pressione il rumore tace quindi non mi devo preoccupare per il momento.. chi dei due secondo voi ha ragione????? E la cifra chiesta dall'officina bmw secondo voi è onesta o esagerata?? Grazie in anticipo ragazzi..datemi le vostre impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
On 15/1/2016 at 14:47, Samuele Muru dice:

ciao anche io alla fine l ho portata in officina autorizzata e mi hann detto che e la catena di distribuzione troppo allentata, e da sostituire subito anche con urgenza se non voglio rischiare di dovermi cercare un motore nuovo. dicono che e un difetto risaputo diquesto motore.. N47 che montano anche sul bmw con lo stesso problema. loro mi hann fattoun preventivo di 1600euro!! mi hann messo paura sinceramente. faccio la prova del clima come hai detto tu e vedo che succede..grazie comunque ! 

ciao come hai risolto alla fine? Anche la mia a freddo fa un rumoraccio che poi svanisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Avuto quel problema con una ex bmw serie 1 comprata nuova. A 60mila km faceva giá il rumore che dite voi.L'ho portata fino a 100mila km poi ho fatto tutto nuovo anche albero motore perché il problema principale dei motori siglati n47 é proprio l'albero che  essendo difettoso manda a quel paese tutto il gruppo distribuzione.Morale lavoro effettuato in bmw spesa 2.200euro e dopo 10mila km é tornata a farlo.Venduta e presa mini nuova.Consiglio basato su esperienza personale.Cambiate Auto risparmiatevi i soldi.Il piú delle volte con questo problema vi ritrovate da capo.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, tony79 dice:

ciao come hai risolto alla fine? Anche la mia a freddo fa un rumoraccio che poi svanisce

Intervenire molto urgentemente sul tendicatena sicuramente, e verificare a che punto è la lassità della catena. Il rischio è che vada a "puttana" tutto il motore con ovvia spesa di tanti €€€€€€

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...