Vai al contenuto

Compressione bassa..motivo?


VS-Racing

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema; 1cilindro con 6 bar di pressione,il resto vanno dai 10 ai 10,5. Testata smontata,valvole ok,nessuna crepa nella camera di combustione, quindi molto probabilmente le fasce del pistone. In rettifica mi consigliavano di cambiare anche i bicchierini delle punterie perche pensano che possa essere anche quello il problema. Mi chiedo,possibile che possono essere questi ultimi? A qualcuno è mai capitato o se qualcuno li ha mai comprati? E sopratutto,come mai è potuto succedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19 gennaio 2016 22:16:21, VS-Racing dice:

Ragazzi ho un problema; 1cilindro con 6 bar di pressione,il resto vanno dai 10 ai 10,5. Testata smontata,valvole ok,nessuna crepa nella camera di combustione, quindi molto probabilmente le fasce del pistone. In rettifica mi consigliavano di cambiare anche i bicchierini delle punterie perche pensano che possa essere anche quello il problema. Mi chiedo,possibile che possono essere questi ultimi? A qualcuno è mai capitato o se qualcuno li ha mai comprati? E sopratutto,come mai è potuto succedere?

I bicchierini non te li danno come ricambio ti da tutto il martelletto completo ed è una bella spesa cambiarli tutti, e se fosse non influisce sulla compressione ;

La tua mini e stock o mappata ? secondo me hai  fatto fuori un pistone più che le fascie elastiche mi spiace a dirlo !!! Spero proprio che mi sbaglio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, VS-Racing dice:

Ragazzi,svelato il mistero... semplicemente 2 pistoni rotti! senza mai aver fatto un filo di fumo..però ivan ci hai preso in pieno; la mini ha cmq 230cv e ha avuto diverse mappe..

non so che tipo di modifiche hai ma 230cv ne devi avere di roba x arrivarci cmq fatti rivedere la mappa 90% ha troppi anticipinegli  alti e usa benzina 100 ottani oppure metti degli additivi , pultroppo questo periodo la benza e molto scandente e puo far danni (cioe non e stata la benzina a farti il danno ma anche lei fa la sua parte )

i pistoni ti si sono sgretolati  dove stanno le fascie giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi,ho un bel pò di cose.. (se vuoi ti faccio l'elenco)

Cmq sei un mago/meccanico,perchè le rotture sono state proprio in mezzo alle fasce!! La storia è lunga,ma ti dico: dopo aver skatalizzato lo stechio mi dava una carburazione molto magra,oltre i 15 e anche 16. dopo aver girato quasi per due mesi così (e anche tirando) ho rifatto la mappa con una carburazione perfetta. lo stechio mi dava tra i 13,5 a 14 max. Ho fatto diversi track day tra vallelunga e il sele (3/4 uscite totale) e quando ha iniziato a far più freddo la carburazione si era smagrita leggermente. Un giorno mentre tornavo a casa la macchina ha iniziato ad andare a 3 senza fare fumo,senza dare nessun segno preventivo o quant'altro! Mai a pensare fosse un pistone! dopo aver controllato la compressione,il 1° cilindro mi dava 6bar e il resto 10, 10 e 10.5 . il bello è che anche il 4° pistone era spaccato,ma funzionava tranquillamente! La fortuna,nella sfortuna,è che non ho toccato le camice!!!!!

Mi consigliate Wossner come pistoni?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

On 23 gennaio 2016 16:38:33, VS-Racing dice:

Sisi,ho un bel pò di cose.. (se vuoi ti faccio l'elenco)

Cmq sei un mago/meccanico,perchè le rotture sono state proprio in mezzo alle fasce!! La storia è lunga,ma ti dico: dopo aver skatalizzato lo stechio mi dava una carburazione molto magra,oltre i 15 e anche 16. dopo aver girato quasi per due mesi così (e anche tirando) ho rifatto la mappa con una carburazione perfetta. lo stechio mi dava tra i 13,5 a 14 max. Ho fatto diversi track day tra vallelunga e il sele (3/4 uscite totale) e quando ha iniziato a far più freddo la carburazione si era smagrita leggermente. Un giorno mentre tornavo a casa la macchina ha iniziato ad andare a 3 senza fare fumo,senza dare nessun segno preventivo o quant'altro! Mai a pensare fosse un pistone! dopo aver controllato la compressione,il 1° cilindro mi dava 6bar e il resto 10, 10 e 10.5 . il bello è che anche il 4° pistone era spaccato,ma funzionava tranquillamente! La fortuna,nella sfortuna,è che non ho toccato le camice!!!!!

Mi consigliate Wossner come pistoni?? :P

Comunque non sono meccanico ma semplice appassionato di motori  

o vai di pistoni originali o metti wosner cps o altre marche ma questi sappi che a freddo tirano su olio bronzine nuove poi tanto che ci sei catena distribuzione pattini tendi catena ecc ti viene fuori una bella somma !!

fatti rivedere la mappa puoi avere la carburazione perfetta ma se negli alti hai troppi anticipi con poco tempo torni da capo !!!!:( già è molto se non hai crepato pure la testa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono fasi iniziali della lavorazione dei condotti di aspirazione; NB nella prima foto dove non è stata lavorata c'è un accenno di pulizia di grosse sbavature e,se fosse pulito il condotto,si vedrebbero molte più sbavature e scalini di quanto si possa vedere nella foto stessa..

56a6877739c27_image(8).thumb.jpeg.07722656a6878250b22_image(9).thumb.jpeg.a0761e

Modificato da VS-Racing
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo e ho bisogno del vostro aiuto, sono anch'io possessore di una R53 e ho avuto lo stesso problema ma il pistone ha intaccato leggermente la canna del cilindro nel lato superiore potete darmi cosnsigli se sostituendo solo il pistone può andare bene?

20160211_115417.jpg

20160213_110507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esserti presentato altrimenti "non sei in regola" nel Forum..... :naughty:
Secondo me devi obbligatoriamente anche rettificare la canna del cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...