Vai al contenuto

Lavaggio MINI


Ospite Klaudietto

Messaggi raccomandati

Ospite Klaudietto

Ragazzi, cerchero' di tenere la mia Cooper S immacolata....lavandola regolarmente.....mi consigliate il miglio modo per farlo?

Insomma ho paura ke con i classici rulli del lavaggio possa graffiarsi.......o comunque rovinare....voi ke ne dite?.....come devo trattarla ...

Ovviamente mi rivolgo per ora all'esterno.....quindi carrozzeria e cerchi...

Grazie raga' :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dasnt

...a mano!!! a mano!!! :new_03:

No rulli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :new_02:

Lancia...spugna...e poi asciughi con una bella pelle sintetica!!!

Per i cerchi usa uno sgrassatore prima di andare con il getto d'acqua!!!

Li trovi nei centri specializzati per auto...

oppure io ogni tanto ci spruzzo il Cillit Bang!!!cillitbang325848er1.jpg

( attento però ai dischi freno!!! )

Di solito prima e dopo l'estate si consiglia...una bella incerata!!!!!!!!

Saluti D :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, cerchero' di tenere la mia Cooper S immacolata....lavandola regolarmente.....mi consigliate il miglio modo per farlo?

Insomma ho paura ke con i classici rulli del lavaggio possa graffiarsi.......o comunque rovinare....voi ke ne dite?.....come devo trattarla ...

Ovviamente mi rivolgo per ora all'esterno.....quindi carrozzeria e cerchi...

Grazie raga' :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente a mano!!

no rulli!!!!!!!

poi ti procuri un bel cillit bang per i cerchi come ha detto giustissmamente Dasnt

un prodotto per i fascioni che trovi in bmw

del nero gomma (ma quello solo se vuoi sempre dare l'effetto di bagnato o appena lavato alle tue gomme..anche se comunqe rende particolarmente :mifune: )

uno spray per i moscerini

e infina la cera( da dare assolutamente a macchina fredda, non al sole quindi, per nn lasciare aloni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Erry-mini

MAI e dico MAI sotto i rulli!!!!!!!!!

Io la lavo sempre e regolarmente o a mano oppure al lavggio vicino casa(ma non con i rulli) come anche Giacky sà bene!!!

Poi nero gomme e vai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavo sempre a mano, anche per via del colore delicatissimo...

Ho visto in esposizione al conce una cooper R56 chili red, probabilmente lavata con i rulli, beh....era già ridotta molto peggio della mia che ha 3 anni :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti quanti ed in più,non so se lo sapevate ma a parte i graffi che anche li ci sono opinioni divergenti a riguardo,ma non bisognerebbe lavarla sotto i rulli perchè va via lo strato di trasparente che si trova sopra la vernice della macchina,che è quello strato di vernice che protegge il colore dalle intemperie. Lo potete notare soprattutto sulle macchine vecchie tenute molto all'aperto che diventano opache.

:new_02:

SOLO A MA-NO!!!!!!!!!!!!!!!! Ed ogni tanto una bella passata di cera.

:new_03::new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

troverete anche altre discussioni in giro riguardo il lavaggio della macchina...

ma vi posso assicurare che il miglior lavaggio che ci sia e' quello con la lancia ad alta pressione, e la spugna...

i rulli, sono devastanti per la vernice delle nostre :MINI_txt001: ...

anche io appena l'ho ritirata, sicuramente e' stata lavata con i rulli, in quanto si vedevano dei piccoli graffi...e stessa cosa fanno in concessionaria quando la portate per un tagliando o cose simili....viene lucentissima, ma e' una mazzata per la vernice...

io la lavo quasi sempre sotto casa...mi munisco di spugna by BMW, shampoo e cera MEGUIAR'S, nero gomme non diluito (ne ho comprato una tanica da 20 litri), idropulitrice, spray per i cerchi, pennello per pulire all'interno dei cerchi, viamoscerini,prodotto per le plastiche e pelle di daino per l'asciugatura...buon lavoro ragazzi!

qui troverete parecchie info per la cura della vostra minella...

/index.php?showtopic=1444&hl=">clicca

Modificato da giackyparklane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini
ma se metti il lucida cruscotti sui passaruota poi con il sole magari ti si opacizzano...occhio,a un mio amico è successo così su un opel corsa con i passaruota come la mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente niente rulli!!!!! :new_18: :new_18:

Purtroppo io ormai l'ho combinata :new_22:

Al lavaggio mi hanno fregato, mi hanno convinto che la mia cooper essendo completamente bianca fosse esente da graffi visibili.

Invece :new_12:

Se ci fai attenzione i graffi sulla carrozzeria si vedono, per non parlare dei fascioni in plastica posti tra i vetri posteriori e il lunotto; quelli si vedono anche da lontano :new_16:

E meno male che all'ingresso del tunnel dell'autolavaggio c'era scritto rulli antigraffio... :new_23:

Non mi perdonerò mai... :aggggg:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ospite Sheila

riporto in auge la discussione...avete dei consigli su come lavare ma sopratutto far tornare a splendere le parti cromate esterne della mini? perchè le mie rimangono sempre opache e con degli aloni osceni :\ :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
riporto in auge la discussione...avete dei consigli su come lavare ma sopratutto far tornare a splendere le parti cromate esterne della mini? perchè le mie rimangono sempre opache e con degli aloni osceni :\  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sheila

grazie per i consigli..proverò subito con l'alcool dato che è la cosa che tutti hanno in casa :°D per i prodotti specifici devo chiedere in concessionario perchè non ne ho mai visto uno :\

e per quanto riguarda l'effetto "cotte al sole"...speriamo di no..anche perchè ha appena un anno la mini --__--- cmq vi farò sapere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Mr.Coop
Ragazzi come lavate voi l'interno portiera e il battitacco?

Nel catalogo di Meguiar's c'è una specie di guanto al posto della classica spugna secondo voi è meglio quella? Però da qualche parte ho letto che quel tipo di guanto se glia va qualche risiduo sopra può raschiare la carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli..proverò subito con l'alcool dato che è la cosa che tutti hanno in casa :°D per i prodotti specifici devo chiedere in concessionario perchè non ne ho mai visto uno :\

e per quanto riguarda l'effetto "cotte al sole"...speriamo di no..anche perchè ha appena un anno la mini --__--- cmq vi farò sapere  :rolleyes:

Modificato da Ladybug
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

per asciugare SOLO e SEMPRE pelle di daino VERA.....se non lo trovate recatevi in qualche bosco con una doppietta e ve la procurate da soli :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

pelle di daino uso solo quella finta perchè si strizza meglio.. microfibra per vetri, plastiche est/int, cromature..essendo una micro-fibra incamera meno acqua e quindi non lascia nessunissimo alone su vetri e cromature..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...