Vai al contenuto

METANO SU MINI ONE 1.6


Ospite xxvanny83xx

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite *Giorgia*

L'importante è che sei contento tu dell'impianto a metano :new_01:

Pensa che la mia Minella mi succhia un pieno di benza a settimana circa (e sono 70€...) ma ancora le voglio bene :new_32:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciaooooooo :new_05: !!! vorrei anch'io passare a metano la mia amata mini cooper :MINI_car003: nessuno ha esperienza a proposito?

volevo chiederti se si nota molto la differenza di prestazioni e di reazioni guidandola e quanto baule libero ti rimane...ok che n lo uso ma vorrei che almeno un cambio d'abito e un paio di libri di scuola ci stiano! :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
ciaooooooo :new_05: !!! vorrei anch'io passare a metano la mia amata mini cooper :MINI_car003: nessuno ha esperienza a proposito? 

volevo chiederti se si nota molto la differenza di prestazioni e di reazioni guidandola e quanto baule libero ti rimane...ok che n lo uso ma vorrei che almeno un cambio d'abito e un paio di libri di scuola ci stiano! :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

RITIRATA OGGI...

Ho fatto installare un impianto GPL landi sulla mia R50 Cooper.

Per ora vi dico i primi due difetti riscontrati.

Al minimo sembra una DUCATI...

Autonomia credo sia scarsissima usando la ciambella!

Con 9 euro ho fatto il primo pieno, vi dirò i consumi.

Esteticamente un lavoro ben fatto.

Prestazioni?

se prima erano 116cv ora saranno 114, ma come erogazione è+ fluida ai bassi. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una sola auto da 4 anni, una Mini Cooper, che mi fa impazzire e non cambierei per niente al mondo!

ma sinceramente con tutti i soldi che ho letteralmente buttato in benzina ci avrei fatto il giro del mondo o ci avrei preso un'altra auto! sinceramente sono un pò stufo! ho calcolato che spendo quasi 4.000 euro di benzina l'anno, che non sono pochi!

secondo me il "reato" non è dire "la mini non può andare a gas perchè è una mini", o "se non te la puoi permettere cambia auto"!

secondo me il "reato" è inquinare e buttare i soldi in benzina quando con il metano non solo si risparmiano una valanga di euro ma l'auto emette aria..! se io non avessi bisogno del bagagliaio, che già è minuscolo, avrei cambiato alimentazione da un pezzo! Soprattutto, ho una Mini, perchè adoro la Mini e non la cambierei con altre auto ma se potessi risparmiare in benzina lo farei volentieri e quei soldi me li godrei in mille altri modi!! viaggi, accessori ecc..! il nocciolo della questione, a mio avviso, sopratutto per una One o una Cooper, è capire, viste le prestazioni, quanto vale la pena di spendere in benzina!!

(ovviamente la parola "reato" è tra virgolette ed è da leggere con le pinze, solo per chiarire il concetto, i veri reati sono altri..!!)

Modificato da fabius
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pieno al mio impianto ora con il GPL a 0.57 lo faccio con 15 euro.

Percorrenza dai 230 ai 270 km

a benzina con 15 euro non supero i 120km

:)

Modificato da IKKI
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite Enzucc

LA CIAMBELLA NON SI PUO' MONTARE SULLA MINI....SE RILEGGI IL MIO POST LO CAPICI...ANKE IO ERO TENTATO NEL METTERLA PER LASCIALE IL COFANO LIBERO...IN EFFETTI DECISI DI MONTARE L'IMPIANTO A GPL... MA NON SI PUO' IN QUANTO FUORIESCE DI 20 CM DAL PARAURTI POSTERIORE PERCHE LA LARGHEZZA DELLA CIAMBELLA E MOLTO DI PIU' DEL RUOTINO....E DATO CHE DOVEVO MONTARE IL BOMBOLONE ANKE PER QUEST'ULTIMO NON NE VALEVA PIU' LA PENA E QUINDI MI SONO DIRETTO SUL METANO....e credetemi mi sto trovando veramente bene.....

Poi scartate il GPL.....non conviene.....se veramente dovete cambiare alimentazione, solo ed esclusivamente METANO.....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...