Vai al contenuto

Tagliando 90000km Mini Cooper S R56/R57


Chicco78

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho portato la mini a fare il tagliando dei 90mila km e mi ritrovo un preventivo di 2700€:

-Tagliando 139€ + iva

-Dischi e pasticche posteriori 172€ + iva (ma non dovrebbero finire prima gli anteriori)?

-Candele 81€ + iva (le avevo sostituite a 60mila è normale?)

-frizione 236+ iva

-volano 574€ + iva (824€ meno 250€ di mini regenerator). Non basterebbe rettificarlo?

- viti 15€ + iva

- batteria ago S219€ + iva (299€ meno 80€ mini regenerator)

- termostato 111€ + iva

- listello ornamentale sinistro cappotta 47€ (la guarnizione si è spaccata)

- listello ornamentale destro cappotta 46€ (guarnizione spaccata)

- antigelo 15€ + iva

- Manodopera 582 + iva

TOTALE: 2736€ (2200 + iva)

 

Lo farò fare ma volevo sentire se qualcuno di voi ha fatto gli stessi lavori.

Grazie

 

P.S

Scusate, l'avevo pubblicato nella sezione sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Dischi anteriori mai cambiati, ecco perché ci sono rimasto.

La frizione la sostituisco perché slitta, do gas, sale di giri e non si muove. Di conseguenza mi hanno detto che il volano è messo male e lo cambiano. Qualcuno mi ha detto che fatto fuori l'avrebbero rettificato ma mi sorge anche un dubbio, si rovina cosi tanto un volano? E' un auto che ho usato il fine settimana e da passeggio.

Il termostato: ho segnalato un rumoraccio ogni qualvolta la spegnevo e durava un minuto buono. Dicono che dipende dal termostato che causava una perdita.

Per il resto...normale consumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te non andrei in mini a fare tutta sta roba. Alla fine la macchina non è più in garanzia, vai da un bravo meccanico/preparatore e risparmi sicuramente dei soldi, soprattutto nella manodopera. Comunque le candele è normale, andrebbero cambiate ogni 20/25 mila km e per quanto riguarda gruppo frizione/volano, una volta che smonti conviene cambiare tutto in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minino risparmi da un 20 ad un 30% se la porti da un meccanico generico che sa cosa fare sulle MINI... Io mi farei fare 1 altro preventivo magari con gli stessi interventi e valuterei la cosa....

Cavolo oltre 2.700 € di spesa è circa il 20/30% del valore dell'auto :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...