Vai al contenuto

Strani problemi...


peppe96

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho una R50 nera one D diesel. Non è una macchina nuova, è del 2004 ma funziona bene, solo adesso sta avendo qualche problemino ma sono sicuramente sciocchezze perché credo che i proprietari precedenti non ne abbiano avuto molta cura. Scrivo qui perché magari potete aiutarmi:

Non mi funziona il riscaldamento e neanche l'aria condizionata molto bene, o meglio funzionano solo se il motore sale di giri, e non intendo a motore freddo, ma anche dopo 30 - 40 minuti di cammino (perfino in autostrada) a motore al minimo non funziona.

 

Inoltre a motore a 1000 giri sento delle forti vibrazioni che  e non si sentono in movimento.

 

Per non parlare poi, ma questo è l'ultimo dei problemi, di una strana puzza all'accensione della macchina e del fumo bianco che esce a volte.

 

Aspetto vostri consigli e opinioni! Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fumo bianco da dove esce ? Dalla marmitta o dalle bocchette di aereazione ? Se dalla marmitta è sicuramente vapore. Nell'altro caso potrebbe essere 1 problema all'impianto di condizionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, peppe96 dice:

Esce dalla marmitta, infatti non mi preoccupa più di tanto, ma se è vapore vuol dire che perde acqua?

E' solo condensa :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, peppe96 dice:

Sicuro? È parecchia allora ogni volta che accelero o salgo di giri dietro vedo una bella nebbia 

Ma dopo, quando l'auto è calda sparisce oppure continua sempre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere tante le motiviazioni: filtro del gasolio sporco, mancato funzionamento del FAP, cattiva carburazione del motore, problemi alla pompa del gasolio, ecc.

P.S.: il fumo non è bianco ma nero quindi non è sicuramente condensa.... (che solitamente avviene nei BNZ)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio farle fare 1 test e capire mediante software se ci fossero problemi. Sperando x  il meglio, oviamente. :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Potrebbero essere tante le motiviazioni: filtro del gasolio sporco, mancato funzionamento del FAP, cattiva carburazione del motore, problemi alla pompa del gasolio, ecc.

P.S.: il fumo non è bianco ma nero quindi non è sicuramente condensa.... (che solitamente avviene nei BNZ)

Dal video pare essere nero per via delle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cippy dice:

Dal video pare essere nero per via delle ombre.

Cmq non è il massimo ....... :inkazzed:Ecco il mio consiglio di farla vedere per essere sicuro.... :naughty: Poi se non è nulla, MEGLIO ! :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...