Vampeta Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Ho aggiunto un po' d'acqua nella vaschetta del refrigerante motore. Ho fatto male secondo gli esperti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Io nn sono 1 esperto.... Cmq no se non ne hai aggiunta oltre 1 litro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vampeta Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2016 No no..ho aggiunto circa un quarto di litro ma non so se devo aggiungere anche dell'additivo. Se qualcuno me lo può dire..se no andrò in officina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Lascia stare così e controlla solo se scende il livello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vampeta Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2017 ok capo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 (modificato) Aggiungendo acqua senza antigelo peggiori i punti di congelamento ed ebollizione. Se l'acqua non è demineralizzata il monoblocco in ghisa a lungo andare si corrode e forma quell'acquetta marroncina. Comunque con un quarto di litro in 5 litri e mezzo totali di refrigerante non succede quasi nulla. Modificato 28 Gennaio 2017 da Austin92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vampeta Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 In effetti l'acqua è un po' marroncina..Che io sappia c'è dentro Paraflu ma non è né blu né verde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vampeta Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Il mio meccanico credo usi l'antigelo rosso Arexons. Voi che antigelo avete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guaglione82 Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 Ragazzi, io sul mio 1.6 - 116cv del 2002 preso da poco ho trovato l'acqua rossa, va bene? A me sembra che i benzina abbiano quella blu... Mah!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vampeta Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 Quando è rossa è perchè ha le sue cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 @verso non sei simpatico.... 2 ore fa, guaglione82 dice: Ragazzi, io sul mio 1.6 - 116cv del 2002 preso da poco ho trovato l'acqua rossa, va bene? A me sembra che i benzina abbiano quella blu... Mah!? Prova a leggere qui: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guaglione82 Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 (modificato) Ho controllato su ETK, per il 1.6, porta tre codici diversi e in tutti e tre i casi è blu... Non capisco perché nel corso degli anni lo hanno cambiato... Adesso non so se lasciare questo o cambiarlo, visto che ieri ho sostituito la valvola termostatica e mi è sorto questo dubbio. A proposito, guardate un pò la vecchia valvola che montavo...https://youtu.be/ODDwN-1Qg8I Modificato 28 Febbraio 2017 da guaglione82 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Nella vaschetta il colore dentro dovrebbe essere di colore rosso per i motori con base di alluminio oppure blu per i motori in ghisa. da SicurAuto: http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/test-antigelo-auto-cosa-indicano-i-vari-colori.html Se si prova a mescolare liquidi incompatibili, come il verde-blu con l'arancione-rosso, gli agenti fluidificanti e anticorrosione potrebbero reagire producendo un composto gelatinoso (che non ha assolutamente la capacità di circolare e raffreddare come la soluzione acquosa) con la necessità di pulire e ripristinare il circuito di raffreddamento prima possibile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guaglione82 Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 2 minuti fa, wwleone dice: Nella vaschetta il colore dentro dovrebbe essere di colore rosso per i motori con base di alluminio oppure blu per i motori in ghisa. da SicurAuto: http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/test-antigelo-auto-cosa-indicano-i-vari-colori.html Se si prova a mescolare liquidi incompatibili, come il verde-blu con l'arancione-rosso, gli agenti fluidificanti e anticorrosione potrebbero reagire producendo un composto gelatinoso (che non ha assolutamente la capacità di circolare e raffreddare come la soluzione acquosa) con la necessità di pulire e ripristinare il circuito di raffreddamento prima possibile. Ho letto l'articolo e anche sul sito Arexons consigliano il rosso per motori con componenti in alluminio, comunque c'è una grande confusione in merito, su un sito mi diceva verde, arexons dice rosso e blu dice ETK, ma mettersi d'accordo? Alla fine tengo il rosso e buonanotte! Unica cosa, a breve farò il cambio totale del circuito, perché dentro il colore è tipo ruggine... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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