Alessandro Pagliari Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2016 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema che mi perseguita da anni sulla mia mini one aspirata 1.4 del 2007 praticamente ogni tanto mi si accende la spia avaria motore da obd da il codice di errore P2196 O2 sensor signal biased/stuck rich bank 1 sensor 1 ho gia provato a cambiare il catalizzatore le due sonde lambda, le candele pulito il corpo farfallato tolto e puliti i due vanos solenoid erano puliti. Non sò da cosa dipende .. tra l'altro a freddo o quando son fermo al semaforo spesso il minimo è irregolare.. a volte si spegne (di rado) e la macchina sembra che no ha molta potenza.. quell'errore a cosa è dovuto? ora ho provato a inserire nel motore un additivo arexon pulitore multivalvole.. non sò se può giovare.. Mi chiedevo se potesse essere il sensore della pressione aria che sia difettoso o sporco? ho provato a vedere ma non riesco a capire dove si trovi sulla mini one. Avete idee? un meccanico mi aveva accennato che potrebbe essere un problema del variatore di fase, e che bisogna rifare la distribuzione.. ma sulla vettura sono gia state effettuate le seguenti riparazioni: sostituzione: cinghia poly v tenditore 534031910 ruota di frizione kit catena distribuzione bilanciere 11337559797 guida valvole montaggio giude rettifica sedi valvole valvola aspirazione valvola scarico prova tenuta valvole spianatura testa smontaggio pulizia rimontaggio testa guarnizioni guarnizione testa rimontaggio camme fasatura var anello di tenuta 11117568264 cinghia tenditore dei servizi paraolio albero motore sonda lambdaes20441312b1 Modificato 6 Luglio 2016 da Alessandro Pagliari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Pagliari Inviato 6 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2016 Se il sensore aria è questo dove và montato? non lo trovo.. potrebbe dipendere anche da questo o non c'entra? se mettessi un altro additivo per pulizia iniettori specifico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2016 Quello che hai postato è il sensore dellaa temperatura esterna che serve al climatizzatore e per leggerla sul cdb e quindi nn penso proprio che influenzi i problemi da te descritti di perdita di potenza e minimo irregolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Pagliari Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2016 mi sono sbagliato, ma sulla mini one allora dove si trova il sensore di pressione aria? avete una foto da mostrarmi? comunque potrebbe essere anche la sonda lambda di regolazione? l'avevo cambiata due anni fà ma quando l'avevo smontata era un pò sporca.. magari è ancora quella guasta siccome ho cambiato catalizzatore, può essere che un kat rotto possa rompere le sonde? quella di diagnosi l'ho cambiata 1 mese fà... oppuere leggevo che potrebbero essere gli o-ring del vanos? consigli? nel caso potrei cambiare ancora la sonda di regolazione e vedere come và, una sonda guasta può dare i problemi citati e quell'errore da obd giusto? secondo me potrebbe essere la sonda lambda di regolazione?.. tra l'altro oggi mentre ero fermo ad una rotonda si è spenta la macchina e i giri stanno bassi, si è riaccesa la spia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2016 Non credo che una lambda possa portare a questi problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Pagliari Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2016 ho smontato e pulito il sensore di pressione assoluta (sul collettore di aspirazione) per smontarlo ho smontato questo pezzo: http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/avgAAOxydgZTJxoz/%24_35.JPG l'ho pulito ma ora non sò piu come rimontarlo, per toglierlo ho tirato e con un pò di fatica è uscito.. quello è il vanos? come faccio a rimontarlo?.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Pagliari Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2016 niente sono riuscito a rimontarlo, ho pulito sia questo che il sensore di pressione aria sul collettore.. ma non ho risolto nulla, a freddo a volte si spegne la macchina lostesso e giri irregolari cosa potrebbe essere? helpp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2016 Pompa alta pressione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Pagliari Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Dove si trova la pompa alta pressione? potrebbe essere quella guasta? ora ho comprato una sonda lambda precat di regolazione, magari è "avvelenata" dal kat precedente.. l'errore obd è p2196 Ecco l'errore che mi segnala dall'OBD accendendosi la spia avaria motore Non dovrebbe essere la sonda lambda di regolazione che è guasta e il motore gira grasso? perchè il minimo balla e a volte si spegne..i giri non sono regolari la vettura è una mini one 1.4 95cv r56 anno 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Potrebbe, mi pare che i problemi di minimo possono essere dati da quella. Però se c'è un errore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Pagliari Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Quindi dovrei sostituire questa pompa ad alta pressione, cercando su interent mi linka al "common rail".. E' utilizzata su questa one 1.4 95cv r56 anno 2007 ? Ho cercato informazioni su internet.. ma può essere che la mini one benzina r56 del 2007 ha solo il sistema valvetronic e non abbia la pompa ad alta pressione?.. la trovo solo per la one Diesel e cooperdiesel oppure per la S ma per la one benzina sembra non esista.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2016 Common rail è nei diesel, quindi non centra nulla. Si solito la pompa era citata per le cooper s, sulle aspirate non saprei. In ogni caso piuttosto che stare a fare ipotesi su ipotesi e cambiare pezzi "a caso", visto che un errore che si ripresenta vorrà pur dire qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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