Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema faro xenon mini cooper s r53

Featured Replies

Inviato

Dimenticavo l'altro sponsor Gianluca che per quanto riguarda elettronica impianti vari ed impianti audio è il max!!!

• Risposte 112
  • Visite 26,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ehehe affidati a gianluca :D sulla mia ha messo lui i condensatori...tutto liscio come l'olio :D...ma in ogni caso se gli xenon sono di serie non servono i condensatori...ma credo basti sostituire le lampade.......se invece gli xenon sono aftermarket sia che siano fari completi o kit xeno....servono i condensatori

Inviato

ehehe affidati a gianluca :D sulla mia ha messo lui i condensatori...tutto liscio come l'olio :D...ma in ogni caso se gli xenon sono di serie non servono i condensatori...ma credo basti sostituire le lampade.......se invece gli xenon sono aftermarket sia che siano fari completi o kit xeno....servono i condensatori

Inviato

cmq per le lampade, nel caso ti servissero..vai di xenonlamp...secondo me le migliori qualità/prezzo

gli xeno sono come quelli che ho io in foto o sono i pre-rest??

Modificato da sese

Inviato

Come ti ho già detto se la modifica dei condensatori è stata fatta correttamente e il problema rimane vuol dire purtroppo che le ballast sono di bassa qualità e non c'è soluzione...

Inviato

....se gli xeno sono di serie.....è evidente che la centralina non funziona, quella che c'è alla base del faro!!!! a volte questo problema capita nelle centraline cha hanno preso acqua (troppa) o condensa.....io cercherei delle centraline nuove!!!! per quanto riguarda i condensatori....se l'impianto è quello di serie....non ci fai nulla, tanto meno con quei prodotti cinesi che hai postato, lascia perdere soldi buttati, te lo dico per esperienza diretta!!!!

.....le lampadine prendile su xenonlamp e affidati a qualcuno serio.....altrimenti qualcosa di usato si trova.....io ne ho un paio, sono originali e nuove....se l'attacco è lo stesso!!!!

Inviato

Come ti ho già detto se la modifica dei condensatori è stata fatta correttamente e il problema rimane vuol dire purtroppo che le ballast sono di bassa qualità e non c'è soluzione...

Modificato da Scarab

Inviato

cmq per le lampade, nel caso ti servissero..vai di xenonlamp...secondo me le migliori qualità/prezzo

gli xeno sono come quelli che ho io in foto o sono i pre-rest??

Inviato

Si, servono almeno 16V o superiori e di valore 3300 o 4700mf. Ma sai che non ho ancora capito se avete montato gli xenon originali mini o un kit aftermarket?!? :-D

Inviato

arrivato a sto punto nemmeno io...dici che sono di serie..e poi dici che li hai comprati xD nn ti seguo

Inviato

Allora cerco di spiegarmi meglio, avendo avuto mio figlio un incidente e dovendo cambiare il cofano, ho preso da un'amico che ha uno sfascio il cofano di una cooper S completo di fari allo xeno (hanno la centralina attaccata dietro al faro! ed hanno anche il lavafari)......spero di essermi spiegato meglio ora.

Inviato

è lo stesso lavoro che ho fatto a Sergio (sese) e con i condensatori abbiamo risolto (a parte la lampadina difettosa che aveva). Hai notato se il problema è su un solo faro?

Inviato

è lo stesso lavoro che ho fatto a Sergio (sese) e con i condensatori abbiamo risolto (a parte la lampadina difettosa che aveva). Hai notato se il problema è su un solo faro?

Inviato

I condensatori servono di sicuro, poi vedi se ci sono altri problemi.

Inviato

I condensatori servono di sicuro, poi vedi se ci sono altri problemi.

Inviato

ah ecco..quindi nn sono dell'impianto di serie...immagino dunque che i lavafari non funzionino.....vai di condensatori :)

Inviato

ah ecco..quindi nn sono dell'impianto di serie...immagino dunque che i lavafari non funzionino.....vai di condensatori :)

Inviato

ciao a tutti, anch'io ho un problemino. I miei fari sono xenon ma non originali, quelli aftermarket. La macchina l'ho comprata così e dopo un anno quello lato passeggero non va più. Come posso fare per capire se è la lampadina, il condensatore, la centralina o qualcos'altro? e inoltre, se devo cambiarli, cosa consigliate?

Inviato

bhe fai qualche prova...metti la lampada destra a sinistra..lo stesso per le centraline

• 1 anno dopo...
Inviato

qualcuno ha poi risolto? stesso problema IDENTICO al faro sx!!!!

Inviato

Io ho risolto cambiando con faro usato, quindi non so esattamente cos'era ma sicuramente qualcosa che non faceva contatto bene dentro il faro stesso

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti mi sono accorto che il faro destro non sempre si accende... ho già provato ad invertire le lampadine e il problema persiste sempre sullo stesso faro.... per farlo accendere devo fare un pò di strada a fari spenti, (solo con luci di posizione) e poi accendere gli anabbaglianti.. se non funziona così, a volte mi fermo apro il cofano e con i fari puntati al cielo accendo e partono entrambi.. chiudo il cofano e parto tranquillo... il faro rimane acceso..... che stranezza.. che diamine può essere? a voi è mai capitato?

Inviato

Le centraline le hai invertite?? Sennò hai provato a vedere il cablaggio??

Inviato

Ma sono gli originali o aftermarket?

Inviato

sono gli originali.... e no, le centraline non ho provato ad invertirle... dici che potrebbe essere dovuto a quello? ma gli affari rossi e neri che agganciano la lampadina.... cosa sono?sono solo connettori....? se provassi ad invertire quelli? ps il cablaggio sembra ok... almeno quello che si riesce a vedere prima che tutto vada sotto l'isolante del cofano....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.