Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione candele R56

Featured Replies

Inviato

Mi aggiungo qua visto che si parla di candele, scusate la domanda stupida e banale ma ho sempre guidato macchine turbo diesel, come faccio a capire quando le candele sono da cambiare? Ho una cooper s 2010 pre lci e appena accesa è alta di minimo e scoppietta, la cosa durerà si e no un minuto. Altra cosa, la macchina inizia a spingere dopo i 3000 giri, non so magari è giusto così, ma ripeto ho sempre avuto e guidato macchine turbo diesel. Grazie per la comprensione e non riempitemi di insulti :)

• Risposte 75
  • Visite 35,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Se non è mappata le originali vanno più che bene, inutile metterne di altre per avere zero benefici. Dipende quanto consuma di olio. In ogni caso il 10w60 lo eviterei, troppo denso.

• DiGiNeX
    DiGiNeX

Buongiorno, @David.r60. L'argomento è stato già trattato moltissime volte (un topic tra tutti: r56 sostituzione candele - Motore - mega MINI forum). Ma anche Consiglio Candele MINI Cooper S r56 N18 -

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi aggiungo qua visto che si parla di candele, scusate la domanda stupida e banale ma ho sempre guidato macchine turbo diesel, come faccio a capire quando le candele sono da cambiare? Ho una cooper s 2010 pre lci e appena accesa è alta di minimo e scoppietta, la cosa durerà si e no un minuto. Altra cosa, la macchina inizia a spingere dopo i 3000 giri, non so magari è giusto così, ma ripeto ho sempre avuto e guidato macchine turbo diesel. Grazie per la comprensione e non riempitemi di insulti :)

Inviato

la mia lci di serie montava le beru poi lel ho sostituite in concessionaria, credo con delle ngk. avendo il kit jcw ho chiesto se portava delle candele diverse ma ho controllato anche io e la casa non consiglia quelle jcw.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riuppo la discussione:

posso montare candele JCW su mini cooper s R56 LCI ?

Io monto motore n18 e le candele che ho trovato sono le seguenti:

- Step2 n14, sigla candela: NGK ILZKBR7A-8G

- Step2 n18, sigla candela: BERU12ZR6SPP2-1

Creo danni se monto candele JCW su S Stock?

Grazie

Inviato

Riuppo la discussione:

posso montare candele JCW su mini cooper s R56 LCI ?

Io monto motore n18 e le candele che ho trovato sono le seguenti:

- Step2 n14, sigla candela: NGK ILZKBR7A-8G

- Step2 n18, sigla candela: BERU12ZR6SPP2-1

Creo danni se monto candele JCW su S Stock?

Grazie

Nessun problema.

• 1 mese dopo...
Inviato

io ho una r53 s 2004 163 cav che monta candele ngk bkr6equp posso montare quelle della jcw bkr7equp?potrei avere problemi?

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi qualcuno sa il costo dei cavi candele per cooper S R56 LCI e dove trovarli?

Grasias

Inviato

Ciao ragazzi qualcuno sa il costo dei cavi candele per cooper S R56 LCI e dove trovarli?

Grasias

Inviato

Il collegamento elettrico. Da qualche tempo alla mattina quando accendo la macchina a freddo scoppietta più del solito e ha il minimo leggermente irregolare. Poi comunque a caldo va bene senza vuoti o strappi. Adesso mi si è accesa anke la spia gialla. Ho fatto fare quindi la diagnosi al meccanico e gli ha dato mancata accensione ad un cilindro. Dopo aver controllato bobine e candele che sono nuove, mi ha detto che sono da sostituire i cavi e costano 320€+iva :ph34r: ....mi sembra tantino per poi non essere neppure sicuro di risolvere....

Inviato

booooo....sono tentato di lasciarla così!!!il tuo meccanico che ha detto?... per me neanke loro lo sanno e vanno a prove....da quanto ti da sti sintomi a te?

Inviato

Il mio mek suggeriva di cambiare bobine. C'è chi dice che sia la pompa alta pressione. Per la tua al momento t consiglio di accendeee l auto spegbi e riaccendi e parte normale

Inviato

Il mio mek suggeriva di cambiare bobine. C'è chi dice che sia la pompa alta pressione. Per la tua al momento t consiglio di accendeee l auto spegbi e riaccendi e parte normale

Inviato

Già cambiata la bobina che mi dava mancata accensione ma soldi buttati...va come prima!...qualcuno sa se 320 per quattro cavi sia ma cifra verosimile?

Inviato

confermato....380€ per i cavi...

Inviato

Inviato

confermato....380€ per i cavi...

Inviato

...cavi cablaggio accensione...quelli!...il meccanico mi proponeva di cambiare quelli ma neanke io non sono convinto...

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, mi collego a questa discussione per non aprirne una nuova.

Da qualche mese ho anch'io questo problema di scoppiettii all'accensione e conseguente accensione della spia gialla che indicata aumento emissioni inquinanti. Dal mio elettrauto alla diagnosi risultava "mancata combustione in cilindro 1, 2 etc. o in genererale nei vari cilindri". Abbiam provato a cambiare le candele ma dopo 1000 km il problema si è ripresentato. Allora prima di cambiarmi tutto alla cieca mi ha detto di and in bmw...qui il capofficina sosteneva fosse un problema di bobine, un po' scettico ho comunque acconsentito alla sostituzione perchè confidavo in una minima esperienza (non mi ha mai dato problemi durante la marcia)...adesso dopo 400 km si è riaccesa e loro han detto che non è lo stesso problema perchè alla diagnosi non indica più un problema elettrico ( sarebbe veramente surreale che in 400 km sia sorto lo stesso problema ma dato da un'altra cosa...solo che non mi han fatto vedere il risultato della diagnosi quindi devo fidarmi di quanto detto da loro).

Prima di far cambiare loro mezzo motore volevo chiedere se chi ha avuto questo problema avesse trovato una soluzione definitiva, o se è un qualche difetto della sonda lamba che rileva qualche parametro errato (in bmw mi han detto che però secondo loro non è un problema di lambda), o se la stessa spia può accendersi per problemi sia di natura elettrica sia meccanica.

Grazie

Inviato

Ragazzi io ho risolto questo problema con il cambio della pompa alta pressione. Non me lo ha più fatto

Inviato

Ma anche sulle lci quindi può esserci questo problema?

poi non dovebbe dare anche qualche problema in fase di marcia la pompa e non solo all'accensione?

Inviato

Infatti lo strano è quello, in marcia andava bene, solo a freddo la mattina mi dava problemi col minimo ballerino, ed a volte si spegneva anche. Ma sostituita la pompa è andato tutto liscio come prima...

Inviato

certo che sarebbe davvero surreale che anche nei modelli successivi si mantenga sto problema visti i precedenti sui modelli pre-rest...

comunque grazie del parere!! 

• 5 mesi dopo...
Inviato

:ph34r: Buonasera amici eccomi qua ! Si in effetti dopo le discussioni precedenti e le riparazioni svolte questa richiesta vi sembrera banale e noiosa però a mia discolpa cè il poco tempo a disposizione e le pressanti richieste di mio figlio .  :naughty:  Vengo al punto Sostituzione candele . km 100.000 superati vorrebbe sostituire le candele , naturalmente amici tutti super professionisti :confuso: gli hanno suggerito di montare candele jcw ??? ora se dovevo solo cambiare le originali il gioco era fatto telefonata ricambista e ok , ma trattandosi di candele differenti mi piacerebbe avere da voi consigli utili visto e considerato che qui si sa di cosa si parla e ne abbiamo gia avuto riscontro .  ho gia dato un occhiata in giro e mi pare di aver capito che dopo le candele originali ( platino) ci sono le candele all iridio . " se sbaglio correggetimi pure" vale la spesa? secondo voi che tipo di candele sono piu opportune su una r56 2008 tenendo conto che monta airbox con  filtro pannello jcw  scarico jcw step2 ma nessun altra modifica . 

Altro punto sost. olio motore e relativi consumi .  Ha sempre un consumo d olio che io reputo eccessivo ma conoscendo il mio pollo la guida e i km potrebbero giustificarne una parte . ora mettevo castrol magnatec c3 5w 40 ma sarei tentato da una gradazione tipo 10w 40 e/o 10w 60 voi cosa ne pensate .

Ringrazio tutti anticipatamente chi è in vacanza o in procinto auguro Buone Vacanze a me aspetta ancora una settimana di lavoro .

buonaserata a tutti .:lego-rally: 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.