Vai al contenuto

aria calda dopo fermata a motore caldo


watson

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti 

ho una Mini One Benzina Automatica F56 dal 2014 , immagino di avere acquistato uno dei primi esemplari prodotti , avendola acquistta ad ottobre il problema non l'ho notato subito , perchè cominciava già  a fare freschino. Praticamente se mi fermo con il motore in temperatura e lascio la macchina spenta 10/15 minuti , ma anche 30 , l'aria che esce dalle bocchette diventa calda e umida. Ho provato a spiegare il problema in concessionario a Varese , ma sembrava parlassi arabo.

Mi hanno tenuto la macchina dalla sera al giorno dopo ma niente , per loro è tutto ok . Secondo  me manca un rivestimento da qualche parte e il calore del motore scalda qualche condotto o presa d'aria ,  premetto che è la 3°  mini che compro , ho provato tutte le serie , ma un cosa del genere non l'ho mai vista.

Vorrei sapere se a qualcun altro è capitata una cosa del genere, sono arrivati a dirmi di accendere  l' aria condizionata per risolvere il problema 

Grazie in anticipo

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Watson

anche sulla mia F55 benzina del 2015 succede la stessa cosa  ...e anche a me in concessionaria hanno recitato la stessa parte (dico così perché sembra un replay delle cose che hanno detto a te).

Ho anche lasciato loro l'auto per un controllo e mi hanno risposto che era tutto regolare

Inoltre anche su un F55 diesel one di un amico abbiamo insieme constatato lo stesso inconveniente (anche lui ha dovuto assistere alla stessa recita in concessionaria)

Mi pare che questo fatto sia più avvertibile con temperature esterne medie (intorno ai 20°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie mille Errepic

da quanto leggo la cosa sembra diffusa, avrei quasi preferito se si fosse limitata alla mia macchina, sembra quasi un difetto di serie.
Tornerò alla carica in concessionario visto che ho una visita/ispezione per imminente scadenza della garanzia e un successivo 1° tagliando.
Spero che i meccanici conoscano meglio l' architettura del nuovo modello F56, in modo da risolvere.
         
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Watson,

temo anch'io che sia un difetto congenito nel sistema di circolazione aria dell'abitacolo.

Nei i vari tentativi fatti per individuare con esattezza quando si verifica l'inconveniente, ho notato che, alla comparsa dell'aria calda, accendendo anche per soli 30 secondi il condizionatore, l'aria calda cessa e non riprende più in maniera così evidente.

Poichè in 30 secondi il compressore/evaporatore praticamente non riesce a creare raffreddamento, e si sentono invece muoversi solo le paratie interne del sistema di aerazione, penso che il guaio sia in quell'ambito.

Se scopri o risolvi qualcosa, pf fammi sapere così anch'io tornerò alla carica per ottenere una soluzione definitiva

ciao e grazie

errepic

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...