Albis Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2016 Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perché ho acquistato la scorsa settimana una Mini Clubman Cooper D. Ho fatto il primo viaggio venerdì sera verso il mare. Devo dire che l'insonorizzazione del motore è ottima cosi come le prestazioni, fruscii aerodinamici contenuti e sulla Torino Savona si possono prendere i curvoni con una certa allegria visto che la tenuta è alta. Una domanda però. Ho notato che dove l'asfalto è rugoso il rumore dei pneumatici è molto fastidioso invadente (17"). Secondo voi è dovuto a questi poco azzeccati pneumatici runflat? Ma se dovessi mettere quelli invernali non runflat è possibile? Altra cosa che non riesco a capire. Scusate e non prendetemi per stupido. Ma la radio si spegne? A parte abbassare il volume a zero non riesco a capire come spegnerla se non chiudendo l'auto. Grazie per i vostri consigli da esperti Mini sono ancora un neofita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2016 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. L'asfalto rugoso aumenta di parecchio la rumorosità senza dubbio, e anche la gomme sicuramente possono essere responsabili. Puoi montare le gomme che vuoi, normale o rf, senza problemi. Per la radio immagino tu abbia la nuova clubman, se si basta che primi il tasto di accensione senza la frizione premuta e si spegne tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizietto Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2016 La rumorisità che avverti è dovuta senza dubbio dalle gomme runflat... Se da una parte sono utili in caso di foratura dall'altro sono piu rigide e rumorose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 Ho anch'io una F54...per spegnere la radio devi...pigiare il bottone/manopola sul display centrale. Per riaccendere: o pigi...o aumenti il volume. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BemoRn Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 (modificato) Ciao a tutti. Mi collego a questa discussione perché, dopo aver provato per la prima volta fuori dal centro la nuova Clubman ONE D di mia moglie, che reputavo l'auto delle meraviglie (io guido una countryman Cooper D) ho riscontrato una rumorositá al limite dell'accettabile del rotolamento degli pneumatici, che si nota in particolare su fondo stradale liscio, ad una velocitá superiore ai 60 km/h. L'auto monta le invernali Michelin Alpin 5, montate nuove dopo un giorno dalla consegna e, la prima volta che ho notato lo sgradevole rumore, giuro che credevo ci fosse un elicottero in volo in alto sopra di me. Tra i 60 ed i 100 km, su asfalto liscio, praticamente si sente solo quel rumore, suono motore e fruscii del tutto inesistenti, rumore "pulsante" di rotolamento forte da non credersi. Sono subito andato dal gommista, il quale ha prima verificato il montaggio e dopo aver provato l'auto ha detto che a suo parere é un limite dell'insonorizzazione dei passaruota dell'auto. Allora sono andato alla Mini, per una conferma, ed il capo officina, dopo aver girato insieme a me, ha detto che è il rumore ... delle gomme. Spero solo che con le gomme estive il rumore si attenui perché cosí, a mio parere, risulta davvero fastidioso. Qualcuno ha notato nulla al riguardo? Dimenticavo, l'auto monta gomme 255/45/17 non runflat. Modificato 21 Gennaio 2017 da BemoRn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BemoRn Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 14 minuti fa, BemoRn dice: Ciao a tutti. Mi collego a questa discussione perché, dopo aver provato per la prima volta fuori dal centro la nuova Clubman ONE D di mia moglie, che reputavo l'auto delle meraviglie (io guido una countryman Cooper D) ho riscontrato una rumorositá al limite dell'accettabile del rotolamento degli pneumatici, che si nota in particolare su fondo stradale liscio, ad una velocitá superiore ai 60 km/h. L'auto monta le invernali Michelin Alpin 5, montate nuove dopo un giorno dalla consegna e, la prima volta che ho notato lo sgradevole rumore, giuro che credevo ci fosse un elicottero in volo in alto sopra di me. Tra i 60 ed i 100 km, su asfalto liscio, praticamente si sente solo quel rumore, suono motore e fruscii del tutto inesistenti, rumore "pulsante" di rotolamento forte da non credersi. Sono subito andato dal gommista, il quale ha prima verificato il montaggio e dopo aver provato l'auto ha detto che a suo parere é un limite dell'insonorizzazione dei passaruota dell'auto. Allora sono andato alla Mini, per una conferma, ed il capo officina, dopo aver girato insieme a me, ha detto che è il rumore ... delle gomme. Spero solo che con le gomme estive il rumore si attenui perché cosí, a mio parere, risulta davvero fastidioso. Qualcuno ha notato nulla al riguardo? Dimenticavo, l'auto monta gomme 255/45/17 non runflat. Correggo, 225/45/17 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 Le gomme invernali hanno caratteristiche tecniche che purtroppo le rendono particolarmente rumorose. Questa è la loro etichetta con i dati di omologazione: Io monto sulle 2 MINI le Pirelli Sottozero 2 che hanno queste caratteristiche (molto simili, leggermente inferiori delle tue e non abbiamo un eccessivo rumore di rotolamento nell'abitacolo): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 Le invenali, per la loro costruzione del battistrada, sono più rumorose delle estive. poi dipende anche molto dal tipo di asfalto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BemoRn Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 Il fatto strano é che si sente particolarmente forte con asfalto liscio, laddove tutti gli altri rumori sono assenti, dai 60 ai cento all'ora si sente solo il rumore delle gomme, ritmato come il motore di un elicottero ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 Lo avrai sicuramente già verificato.... non è che hai 1 o più sassolini inseriti nelle fessure degli intagli ? Perchè la descrizione del tuo problema farebbe supporre un problema di rotolamente ciclico (scusa ma non so spiegarmi meglio...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BemoRn Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2017 On 21/1/2017 at 01:31, BemoRn dice: Ho scrutato le gomme, ma effettivamente non in modo approfondito, riproveró magari dal gommista, con l'auto sollevata. Grazie del suggerimento ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2017 20 ore fa, BemoRn dice: Il fatto strano é che si sente particolarmente forte con asfalto liscio, laddove tutti gli altri rumori sono assenti, dai 60 ai cento all'ora si sente solo il rumore delle gomme, ritmato come il motore di un elicottero ... Liscio o non non cambia, ma ad esempio l'asfalto drenante è più rumoroso di quello classico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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