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Mini r56 problema Sfiato


Jonny995

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Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo presentarvi la problematica che si è presentata sulla mia mini r56 da circa 2 settimane a sta parte.

accendendo l'auto , sia a freddo che a caldo , dallo scarico sembrerebbe come se l'auto ogni tanto perdesse , come "scarburata"

dai 1000 ai 2000 giri se in marcia con acceleratore costante l'auto "borbotta " come se fosse "ingolfata" superati i 2000 giri non presenta nessun problema , marcia regolare e nessun tipo di singhiozzo o borbottio.

se può esservi d'aiuto , qualche genio di meccanico , ha tirato il coperto della punteria dove c'è lo stemmino mini rompendolo .. e all'interno di quel coperchio c'è uno sfiato ....

aiutatemi please .. sto uscendo pazzo ho fatto varie prove candele bobine ecc .. ma non si risolve il problema ! Pensate possa essere un problema di aspirazione ? O depressione ? O sia dovuto Al coperchio che sfiata ?

Ringrazio anticipatamente 

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23 ore fa, Jonny995 dice:

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo presentarvi la problematica che si è presentata sulla mia mini r56 da circa 2 settimane a sta parte.

accendendo l'auto , sia a freddo che a caldo , dallo scarico sembrerebbe come se l'auto ogni tanto perdesse , come "scarburata"

dai 1000 ai 2000 giri se in marcia con acceleratore costante l'auto "borbotta " come se fosse "ingolfata" superati i 2000 giri non presenta nessun problema , marcia regolare e nessun tipo di singhiozzo o borbottio.

se può esservi d'aiuto , qualche genio di meccanico , ha tirato il coperto della punteria dove c'è lo stemmino mini rompendolo .. e all'interno di quel coperchio c'è uno sfiato ....

aiutatemi please .. sto uscendo pazzo ho fatto varie prove candele bobine ecc .. ma non si risolve il problema ! Pensate possa essere un problema di aspirazione ? O depressione ? O sia dovuto Al coperchio che sfiata ?

Ringrazio anticipatamente 

Cooper s!?

Se al minimo borbotta, direi pompa alta pressione.

 

Modificato da MiniGuè
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12 ore fa, cippy dice:

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Non si accende nessuna spia?

Buonasera , grazie per la risposta innanzitutto , 

2 ore fa, MiniGuè dice:

Cooper s!?

Se al minimo borbotta, direi pompa alta pressione.

 

Buonasera , innanzitutto grazie per aver risposto .. comunque si è un mini s r56 del 2007.. a macchina ferma ogni tanto la macchina sembra perdersi .. non girare in modo lineare per un millisecondo .. per intenderci l'astina del contagiri scende e risale.. e accelerando un pizzico l auto borbotta fino ai 2000 giri .. superati i 2000 giri gira regolare ... potrebbe essere lo sfiato da parte del coperchio rotto ? Un altra cosa che ho notato e che togliendo il tappo del olio a motore accesso c'è un risucchio verso l interno del motore esagerato !

grazie 

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8 ore fa, Jonny995 dice:

Buonasera , grazie per la risposta innanzitutto , 

Buonasera , innanzitutto grazie per aver risposto .. comunque si è un mini s r56 del 2007.. a macchina ferma ogni tanto la macchina sembra perdersi .. non girare in modo lineare per un millisecondo .. per intenderci l'astina del contagiri scende e risale.. e accelerando un pizzico l auto borbotta fino ai 2000 giri .. superati i 2000 giri gira regolare ... potrebbe essere lo sfiato da parte del coperchio rotto ? Un altra cosa che ho notato e che togliendo il tappo del olio a motore accesso c'è un risucchio verso l interno del motore esagerato !

grazie 

Se entra aria non controllata, la miscela aria/benzina sarà sbagliata e questo può creare problemi come i tuoi. Ti conviene andare da un altro meccanico per farla controllare...

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