Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Limatura e trucioli di ferro nel cambio olio

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

sono un possessore di una mini Cooper cabrio S MY 2009 la versione da 170hp per intenderci.

Ultimamente continuava ad accendersi la spia dell'olio nonostante il serbatoio fosse pieno.

pensavo, e speravo, ad un banale difetto della spia e invece scopro da concessionaria BMW che dentro l'olio era pieno di segatura di ferro.

Ho sentito anche un secondo parere da un meccanico di fiducia e il responso sembra abbastanza drammatico. Ossia fra un po' il motore ci lascia le penne.

Il consiglio che mi hanno dato è di andare avanti fin quanto va avanti e poi aspettarsi una grossa rottura e fine dei giochi.

Ovviamente la concessionaria BMW mi spine a cambiare auto, chiaro, ma io amo la mia mini :(

Gia mi immaginavo io da vecchio coi nipotini e la mia mini ancora la, splendida è fantastica come sempre :(

Non voglio cambiarla. Che posso fare? Se è il caso di cambiare motore quanto può costare e come si può agire secondo voi?

Se possibile vorrei tenermi la mi macchina, mi piace troppo e ci sono troppo affezionato, la mini nuova non mi piace e nessun'altra auto può soddisfarmi. Voglio tenermi la mia!

Che potete consigliarmi? 

Inviato

Se ti hanno detto così probabilmente è vero e il difetto è talmente grave che non si può fare più nulla. Ne ho sentiti di problemi ma questo è la prima volta.

Se la vuoi tenere o cambi tutto subito o aspetti la rottura, altre opzioni non ce ne sono.

Inviato
  • Autore
7 ore fa, cippy dice:

Se ti hanno detto così probabilmente è vero e il difetto è talmente grave che non si può fare più nulla. Ne ho sentiti di problemi ma questo è la prima volta.

Se la vuoi tenere o cambi tutto subito o aspetti la rottura, altre opzioni non ce ne sono.

Eh..

capisco si.

Infatti l'idea per ora è di andare avanti e fine. Poi in caso di fumata bianca quanto credi che possa costare cambiare il motore? Una spesa folle oppure è ancora pseudofattibile come opzione? 

Inviato

La spesa è sicuramente alta (o altissima). Spesso utilizzano dei motori revisionati da BMW (o chi x loro) e riprendono il tuo rotto da revisionare.

Io proverei a sentire qualche azienda di rettifica motori se avessero 1 tecnica di recupero della limatura (se non fosse troppo consumato).

Inviato

mmm non simpatica questa situazione... io andrei avanti cercando dei motori usati o rigenerati... a buon prezzo!

Inviato
10 ore fa, conilmionome dice:

Eh..

capisco si.

Infatti l'idea per ora è di andare avanti e fine. Poi in caso di fumata bianca quanto credi che possa costare cambiare il motore? Una spesa folle oppure è ancora pseudofattibile come opzione? 

Tra manodopera e pezzi fatto in conce sarebbe una cifra bella alta. Qualcosa meno se si va in un'officina.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.