Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia comparsa come risolvere

Featured Replies

Inviato

Ciao oggi mi è comparsa per un attimo la spia di seguitoimage.jpg

ora sembra sparita. Che fare? 

Inviato
  • Autore

errore 480A e 481A.... ho letto che corrispondono a errori dovuti al filtro DPF intasato. Come risolvo?

Inviato

Una bella tirata in autostrada ad alta velocità e  alta temperatura di esercizio del motore di qualche decina di km e sperare che il problema si risolva da se. Altrimenti è necessario fare la rigenerazione forzata del FAP (in conce o in officina molto attrezzata o con il bmwhat, forse)

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, wwleone dice:

Una bella tirata in autostrada ad alta velocità e  alta temperatura di esercizio del motore di qualche decina di km e sperare che il problema si risolva da se. Altrimenti è necessario fare la rigenerazione forzata del FAP (in conce o in officina molto attrezzata o con il bmwhat, forse)

ma parte da solo poi? mai fatta questa roba o comunque non me ne sono mai reso conto..

Inviato
43 minuti fa, Christianmic dice:

ma parte da solo poi? mai fatta questa roba o comunque non me ne sono mai reso conto..

Il fap si rigenera automaticamente con le alte temperature dei gas di scarico, più sono alte meglio è. Tali temperature vengono raggiunte quando il motore gira costante a regimi autostradali o da tangenziale, ma non in città. C'è poi la rigenerazione forzata che viene attivata dalla centralina quando il filtro si stà intasando troppo, dove le temperature sono innalzate iniettando più gasolio (te ne accorgi perchè la mini è più fiacca e spesso si accende la ventola a velocità supersonica, soprattutto sulle pre-lci). Se anche questa non funziona allora c'è il rischio che si intasi.

Vedo che sei di milano, fatti un bel giro in tangenziale tenendo il motore sui 2500 giri e dovrebbe risolversi.

Inviato
  • Autore

ho provato a farmi 10 minuti di tangenziale ma nulla, dovrò allungare il giro mi sa..... Oltre 3000 giri in 4 ma niente :/

Inviato
  • Autore

Ma se continuo a camminarci cosa succede? Ad ogni modo mi sembra che sia normale come va la macchina... Boh 

il il punto di non ritorno cosa prevede? -.-

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.