Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

scarico sportivo countryman JCW 160kw

Featured Replies

Inviato

Salve,mi chiamo Jimmy Danile di Agrigento e sono un felice possessore di una Mini Countryman JCW 218cv anno 2013.

Premetto che il vostro forum è molto utile per gli amanti delle mini con gente competente che sa dare i migliori consigli pertanto avrei bisogno della vostra esperienza per migliorare il sound della mia auto,ho cercato un po in giro sulla rete ma c'è solo da confondersi e vorrei chiedervi cosa mi consigliereste per renderlo più cupo e possibilmente con lo sbuffo del cambio marcia?

Di per se quando attivo il tasto Sport il sound della JCW è bellissimo ma mi piacerebbe averlo ancora più cupo anche ai bassi regimi.

Inviato
  • Autore

Grazie è un piacere!

Inviato

Ciao,se mai decidessi di vendere il tuo scarico fammi sapere,anche non completo..

Inviato
  • Autore

Premetto che lo scarico jcw ha già di suo un bel sound ma a me piacerebbe più cupo,ho parlato con diversi intenditori ed ognuno ha la sua opinione,chi mi dice di cambiare il downpipe chi mi dice di cambiare solo il terminale ecc ma ancora nessuna idea chiara,sulla rete ho visto il video della countryman col terminale Remus e mi è piaciuto molto ma prima di affrontare delle spese voglio essere sicuro.

Inviato
  • Autore

Cippy mi è stato detto che lo sbuffo è provocato dal tipo di scarico che si monta ma anche a me è sembrata una cazzata tu che mi dici??

Inviato

Lo sbuffo è provocato dalla blow off della turbina. Se vuoi sentirlo di più metti un filtro a pannello sportivo tipo k&n o itg o cambia direttamente la blow off con una a sfiato esterno. Per quanto riguarda il sound dello scarico o metti un downpipe con un catalizzatore più libero o metti un centrale non silenziato.

Inviato

Per quanto riguarda il terminale Remus ti posso confermare che ha un bel sound,sentito di persona da un ragazzo che lo aveva montato,poi ovviamente è una questione di gusti,personalmente credo che il JCW sia un ottimo compromesso

Inviato
  • Autore

Il jcw con l'auto in coppia è meraviglioso ma a bassi regimi risulta abbastanza metallico

e a me piacerebbe più cupo,naturalmente non posso fare delle prove cambiando man mano le varie parti dello scarico quindi mi devo affidare

ad i video che vado trovando in rete.

Per quanto riguarda lo sbuffo non intendevo il sibilo tipo camion che a mio avviso è veramente una cagata ma per intenderci è quel suono che emette

il cambio DSG delle golf GTI di ultima generazione proprio nel passaggio da una marcia ad un altra che è una gran figata,secondo voi è possibile nella jcw oppure è solo caratteristica di cambio a doppia frizione??

Inviato

I video servono a dare un'idea, ma filtrano molto quindi andrebbero sentiti dal vivo.

Un centrale libero costa poco e puoi sempre rivenderlo abbastanza facilmente, proverei prima con quello e poi con altre parti più costose.

Tu parli del rumore in cambiata, con sbuffo intendevo altro. Anche in quello lo scarico non centra, è l'elettronica che fa questo effetto. Uno scarico diverso al massimo la amplifica, ma non è il responsabile.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.