Vai al contenuto

Motore 2000jcw monta nella r56?


Stefanor56

Messaggi raccomandati

Lavori del genere li ho visti fare solamente in Germania, Norvegia e Olanda.

In Germania potresti omologare l'upgrade da Cooper S a JCW, ma dello stesso 'modello'.

Ex.:

R56 Cooper S -> R56 JCW

F56 Cooper S -> F56 JCW

Cambiando addirittura modello non credo sia omologabile.

 

 

In quanto a fattibilità quoto cippy.

In Italia a meno di non andare unicamente in pista, son più le rogne che i guadagni prestazionali.

Modificato da Ciuller
Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/11/2016 at 21:44, Stefanor56 dice:

Mi presento sono Stefano ed o una r56 s con kit jcw la voglio elaborare un Po ma prima di spendere soldi volevo sapere se il motore 2000jcw è possibile montarlo nella r56?

Ma per elaborare la mia per come la voglio fare io ci vogliono 6600€ solo di ricambi e non è sicura come un motore della f56 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq cambiare il motore (aumentando la cilindrata) senza passare dalla Motorizzazione Civile, che non darà mai l'omologazione) è 1 pratica fuorilegge :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefanor56 dice:

Ma per elaborare la mia per come la voglio fare io ci vogliono 6600€ solo di ricambi e non è sicura come un motore della f56 

Non pensare che un motore più tutti gli adattamenti ti venga a costare molto meno, a meno che non ti regalano il motore.

Senza contare che le modifiche sulle r56 sono molto rodate, le f56 sono ancora molto acerbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai a pensare di comprare un motore f56 anche usato e ad un ottimo prezzo minimo 3.000 euro ti partono, in più se vuoi montare un motore f56 nascono diversi problemi:

1 il motore ci starà? bisogna misurarlo mooolto bene

2 la centralina necessaria per farlo funzionare non te la danno così facilmente a meno che non trovi insieme al motore anche quella, e minimo 600/800 euro te li chiedono

3 il cambio anche quello è da comprare non pensare che quello r56 si adatti e resista alla potenza di un motore jcw.

Minimo sono 1000 euro.

4 montaggio, adattamenti vari ecc che ovviamente ci saranno altri 3/4.000

5 non dimentichiamoci della frizione! Altri 500 euro

Sinceramente se stai a fare uno swap del genere è una cosa molto interessante, però allo stesso tempo parecchio costosa.

Se devi investire per aumentare la cavalleria, compra pezzi buoni come camme, pistoni wossner e bielle rinforzate, una bella garret maggiorata e una mappa di manic

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...