Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gradazioni Kelvin alogene

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti apro questa discussione per informazioni ulteriori in merito alla gradazione kelvin data dalle lampade alogene. Possiedo una f55 con appunto illuminazione  alogena, vorrei sostituire tutte le lampade ovvero h4 per quanto riguarda le principali abbaglianti e ana, le posizione, le diurne, e fendinebbia con luci di colore bianco puro.

Da quello che ho capito per avere una luce con questa gradazione bisogna montare lampade da 4500k a max 5500, ma ho trovato pareri discostati sul web, infatti c'è chi dice che per ottenere una luce bianca bisogna indirizzarsi sulle lampade a 6000k. 

Inoltre si parla che la luce varia a seconda del tipo di proiettore, se a parabola o meno!!

Attendo delucidazioni da tutti, esperti e non....

 

 

Inviato

Non so se le lampade delle F56 sono uguali alle altre (in un Forum tedesco ho letto che forse è necessaria 1 chiave speciale che hanno solo in MINI / BMW ma forse la mia traduzione è imperfetta), in ogni caso le 6000°k sono tendenti all'azzurrino.

I fari originali MINI allo Xenon sono da 4700°k e i fendi a LED da 5.000°k che in effetti sono leggermente + bianche dei fari normali.

Inviato
  • Autore

Stavo pensando di acquistare le philips:

71GJbjIDTiL._SY355_.jpg

Cosa ne pensate di queste, dovrebbero avere gradazione 4300k, qualcuno le ha provate?

Inviato

Non ti aspettare miracoli da questi prodotti, nemmeno forse con le carissime lampadine made in Japan PIAA.... 

Inviato
  • Autore

No miracoli no, e giusto per contrastare la classica luce giallastra, ovviamente senza che questo comporti una diminuizione della visibilità!!!

Stavo guardando anche le OSRAM in alternativa, e proprio ora sto vednedo le PIAA da te descritte ma costano un botto, credo che le accantonerò per il momento.

Al posto mio cosa prenderesti?

 

Inviato

Philips hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Ma, ripeto, non ti aspettare grosse differenze.

Inviato
  • Autore

Grazie Leone.... 

se qualcun altro ha info ulteriori in merito a questo argomento venga avanti!!!:-)

Inviato

Io non le ho mai usate su un auto, però monto le philips su una moto. Sono ottime ma come già detto non ti aspettare miracoli.

Inviato

Ciao Mini77,

dinque il tuo problema era anche il mio.

Anabbaglianti/Abbaglianti Mini Blue Halogen Lamps  H4..........Cod.Riferimento  63112413044

Posizione BMW Blue Halogen Bulb  W5W............................Cod.Riferimento 63112352236

Fendinebbia BMW Blue Halogen Lamps  H8......................Cod.Riferimento 63112359505

Premetto che non avrai mai una luce come lo Xenon, però ti assicuro che la luce è bianchissima, non vedrai più il giallo delle alogene normali. Spettacolare per essere Alogene.

Inoltre sono originali BMW-MINI, le acquisti in magazzino concessionaria e le paghi come normali lampadine, rispettivamente 30, 10 e 35 euro circa.

Ti posto le foto.................

H4.JPG

W5W.png

H8.jpg

Inviato
  • Autore

Ti ringrazio south, info top!!! 

 

Inviato

Chissà se funge lo sconto fedeltà tessera MINI (visto che si tratta di oggetti della "cugina")

Inviato
  • Autore

A proposito di tessera fedeltà, qualcuno mi può linkare o spiegare come si può richiedere e quanto costa!!?? Lo so sono OT... chiedo venia....

:vba96961:

Msg del mod. wwleone:

 

 

Modificato da wwleone
Tesseramento 2017

Inviato

Diventi socio solo dopo un esame...Ti verranno chiesti tutti I modelli mini dagli anni cinquanta ad ora, relativi motori e potenze!

 

Msg del mod. wwleone: NON SCHERZIAMO :music_008: su queste cose, trattasi di 1 OTTIMO servizio che MINI :worthy:offre a tutti gli appassionati e grazie a questo è anche possibile risparmiare dei soldini che di questi tempi male non fanno ! ! !

:vba96961:  

@cesare sei palesemente OT, ti invito a non farlo. Grazie per la collaborazione.

 

 

Modificato da wwleone
Reprimenda

Inviato

Chiedo scusa...mi sembrava simpatica.

  • 3 anni dopo...
Inviato
Il 30/12/2016 Alle 18:18, Southpaw ha scritto:

Ciao Mini77,

dinque il tuo problema era anche il mio.

Anabbaglianti/Abbaglianti Mini Blue Halogen Lamps  H4..........Cod.Riferimento  63112413044

Posizione BMW Blue Halogen Bulb  W5W............................Cod.Riferimento 63112352236

Fendinebbia BMW Blue Halogen Lamps  H8......................Cod.Riferimento 63112359505

Premetto che non avrai mai una luce come lo Xenon, però ti assicuro che la luce è bianchissima, non vedrai più il giallo delle alogene normali. Spettacolare per essere Alogene.

Inoltre sono originali BMW-MINI, le acquisti in magazzino concessionaria e le paghi come normali lampadine, rispettivamente 30, 10 e 35 euro circa.

Ti posto le foto.................

H4.JPG

W5W.png

H8.jpg

L'avessi letto prima! Io ho optato per le Osram Cool Blue e devo dire che siamo sui 4500k. Bianche tendenzialmente calde, ma comunque bianco dominante. Fatto il cambio sia sulle w5w che sulle H4. Mi son rimaste da cambiare le psx24w che al contrario , essendo dei normali drl, volevo mettere a led (decodificandole col bimmercode). Ovviamente cerco dei led non potenti, al contrario dei leddoni che vendono su Amazon. Una cosa non facile e già vissuta in passato con la Jeep Compass che monta DRL alogene (ereditate dalla FIAT PANDA). A trovare led funzionanti con canbus non ci vuole molto, ma sparavano troppa luce. Allora mi rivolsi ad un noto venditore online di led che riuscì a farsi fornire dalla casa Samsung dei led depotenziati, che non davano errori e sfarfallii vari. Ci impiegò diversi mesi e test per partorire una cosa idonea e perfetta sulla Compass. 
Ora sono riuscito a trovare dei led a bassa potenza (350 lumen) su Aliexpress. Mi pare che eroghino 7w. Sicuro andranno "bimmerati", ma ad ogni modo vi aggiornerò su cosa uscirà fuori.
 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.