Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Carrozzeria Finiture

Featured Replies

Inviato

Buongiorno e buon fine anno a tutti, 

arrivo con oggi da 15 giorni intensi di Mini ClubMan SD... e sono  ancora nella modalità: "che bella la mia bimba".

Ho portato l'auto per il cambio gomme ( p.s. è stata lavata solo una volta e a mano ).... sotto il riflettore il tetto lucido e in controluce ho notato tutte le righe ( mi era venuto un colpo ) penso siano dei soliti rulli quando la preparano.

Lo so che il nero lucido e il bianco sono delicatissimi ma è possibile tutto ciò? Sto optando per una lucidatura completa e poi passo alla nanotecnologia.

Avete consigli?... solo chi compra un Ferrari viene preparata e lavata con tanta cura prima della consegna?

Alex

File 31-12-16, 13 11 17.jpeg

File 31-12-16, 13 11 01.jpeg

Inviato

Cosa significa swirl ? Per vederli bisogna mettersi in controluce e con una luce fortissima :) 

Inviato
2 ore fa, AlexDrummer dice:

Cosa significa swirl ? Per vederli bisogna mettersi in controluce e con una luce fortissima :) 

E' il termine con cui si definiscono quelle "righe" sulla carrozzeria. Tutte le auto sono soggette, perchè durante il lavaggio, che sia a mano o con i rulli, delle impurità si annidano nel guanto, panno, rullo ecc. e fanno questi segnetti durante il passaggio. Si vedono solo in alcune condizioni di luce.

Inviato

Allora una lucidatura e una nano tecnologia per proteggerla o meglio conviverci ? :-)

Grazie 1000

Inviato

Ciao guarda ho la tua stessa auto verde tetto nero e ti posso garantire che la pre consegna standard della concessionaria fa schifo, io l ho fatta lucidare e poi protetta con UK Cquartz  Nanotecnologico la uso solo io a mano con la tecnica dei due secchi e griglia nel secchio del risciacquo ma nonostannte tutte le attenzione che puoi avere ad ogni lavaggio un minimo di difetto lo crei è normale, ti posso garantire che comunque una bella protezione nano e un bel g5 sui vetri ti aiuta molto, certo per dare questi prodotti devi saper il fatto tuo meglio affidarsi ad un professionista perchè se no fai dei danni.

Noto che anche tu hai i cerchi neri da 17 belli ma dal punto di vista della cura un incubo.

E calcola che hai un colore chiaro che ti perdona molto io tra tetto e verdone un incubo....

Inviato
15 ore fa, mafrix dice:

Ciao guarda ho la tua stessa auto verde tetto nero e ti posso garantire che la pre consegna standard della concessionaria fa schifo, io l ho fatta lucidare e poi protetta con UK Cquartz  Nanotecnologico la uso solo io a mano con la tecnica dei due secchi e griglia nel secchio del risciacquo ma nonostannte tutte le attenzione che puoi avere ad ogni lavaggio un minimo di difetto lo crei è normale, ti posso garantire che comunque una bella protezione nano e un bel g5 sui vetri ti aiuta molto, certo per dare questi prodotti devi saper il fatto tuo meglio affidarsi ad un professionista perchè se no fai dei danni.

Noto che anche tu hai i cerchi neri da 17 belli ma dal punto di vista della cura un incubo.

E calcola che hai un colore chiaro che ti perdona molto io tra tetto e verdone un incubo....

Allora confermi anche tu che arriva da "schifo" già alla consegna. Io purtroppo me ne sono accorto solo dopo la luce artificiale molto chiara. Sarà una croce verso. Ma G5 e il tipo di Nanotecnologia? Ti chiedo in informazioni... la lucidatura toglie questi swirl ma la Nano la devi fare ogni 6 mesi per evitare la sofferenza :). 

Grazie

Inviato
25 minuti fa, AlexDrummer dice:

Allora confermi anche tu che arriva da "schifo" già alla consegna. Io purtroppo me ne sono accorto solo dopo la luce artificiale molto chiara. Sarà una croce verso. Ma G5 e il tipo di Nanotecnologia? Ti chiedo in informazioni... la lucidatura toglie questi swirl ma la Nano la devi fare ogni 6 mesi per evitare la sofferenza :). 

Grazie

Confermo la pre-consegna fa CAGARE io mi sono lamentato e me l hanno lucidata loro una volta ma da cani allora dopo mi sono stufato ed ho optato per affidarmi ad un detailer della mia zona.

Calcola sempre che c'è cliente e cliente io per esempio sono abbastanza pignolo, però appena consegnata deve essere senza swirl o righe.

Allora il trattamento nano tipo cquartz dura a seconda di come e con che prodotti lavi la uto e molto importante la tecnica, g5 sui vetri non è un trattamento nano è un idrorepellente. ti faccio questo esempio io ho preso l auto a febbraio 2016 a fine aprile le ho fatto dare il nano sulla carrozzeria sui vetri ho dato g5 e la lavo a mano una volta al mese / mese e mezzo (diciamo quando riesco) ovvio ogni tot mesi a seconda dei consigli del detailer do una rinforzata con un sigillante spray (esempio Hydro02) comunque meno hai contatto con la carrozzeria con stracci etc e meglio è poi ovvio l auto la devi usare ma facendo cosi diciamo che limiti di molto i difetti che puoi creare.

Per quanto riguarda la pre consegna ti garantisco che fanno tutti schifo il mio titolare ha comprato una Aston Martin Vantage e gli è stata consegnata tutta swirlata ma lui manco se ne è accorto, fai tu...

Il nano ti deve durare almeno un anno poi fa molto il come lo curi il trattamento

Modificato da mafrix

Inviato
5 ore fa, mafrix dice:

Confermo la pre-consegna fa CAGARE io mi sono lamentato e me l hanno lucidata loro una volta ma da cani allora dopo mi sono stufato ed ho optato per affidarmi ad un detailer della mia zona.

Calcola sempre che c'è cliente e cliente io per esempio sono abbastanza pignolo, però appena consegnata deve essere senza swirl o righe.

Allora il trattamento nano tipo cquartz dura a seconda di come e con che prodotti lavi la uto e molto importante la tecnica, g5 sui vetri non è un trattamento nano è un idrorepellente. ti faccio questo esempio io ho preso l auto a febbraio 2016 a fine aprile le ho fatto dare il nano sulla carrozzeria sui vetri ho dato g5 e la lavo a mano una volta al mese / mese e mezzo (diciamo quando riesco) ovvio ogni tot mesi a seconda dei consigli del detailer do una rinforzata con un sigillante spray (esempio Hydro02) comunque meno hai contatto con la carrozzeria con stracci etc e meglio è poi ovvio l auto la devi usare ma facendo cosi diciamo che limiti di molto i difetti che puoi creare.

Per quanto riguarda la pre consegna ti garantisco che fanno tutti schifo il mio titolare ha comprato una Aston Martin Vantage e gli è stata consegnata tutta swirlata ma lui manco se ne è accorto, fai tu...

Il nano ti deve durare almeno un anno poi fa molto il come lo curi il trattamento

Ok un disastro.. pensando che me l'ha consegnata ARVAL come aziendale immagina tu che tipo di trattamento ho ricevuto. La farò lucidare uno di queste settimane e faccio fare un trattamento superficiale. Poi la faccio lavare sempre a mano così che non provoco swirl ulteriori. 

Purtroppo ho scelto il nero lucido e ne pagherò le conseguenze  :-). 

P.S. ragazzi che belle persone che siete in questo forum.. così .. avevo voglia di dirvelo. Buon 2k17 a tutti.

Inviato
5 minuti fa, AlexDrummer dice:

Ok un disastro.. pensando che me l'ha consegnata ARVAL come aziendale immagina tu che tipo di trattamento ho ricevuto. La farò lucidare uno di queste settimane e faccio fare un trattamento superficiale. Poi la faccio lavare sempre a mano così che non provoco swirl ulteriori. 

P.S. ragazzi che belle persone che siete in questo forum.. così .. avevo voglia di dirvelo. Buon 2k17 a tutti.

Purtroppo i colori scuri sono molto belli ma si paga che sono più delicati e fanno vedere i difetti molto di più di quelli chiari.

Comunque lavatela  mano da te che ti diverti pure, buon 2017 anche a te

Inviato
12 minuti fa, AlexDrummer dice:

Grazie a nome degli admin e mod e altri utenti.

P.S.: ecco il motivo per il quale ho fatto scegliere un altro colore a mio figlio x la sua JCW.... Il nero è bello ma delicato e laborioso a mantenerlo.

Inviato

Confermo anch'io tutto quello giá detto dagli altri in questo post...la pre consegna nel 99% dei casi fa pena, macchine lavate a spazzola, residui di colla ancora sulla carrozzeria, auto contaminate ecc..

ma spesso e volentieri anche la riconsegna di alcuni carrozzieri fa pena (fumi di vernici ecc)..

comunque una volta ritirata ti consiglio

-lavaggio tecnica dei 2 secchi e shampoo neutro adatto 

-decontaminazione (iron X e TAR X )

-clay bar

-valutazione dei "danni" e eventuale lucidatura

-protezione (nano o cera..quello sta a te decidere)

Comunque io ti consiglio di dare una lettura al forum di lacuradellauto.it ci sono moltissime guide che ti possono servire..e soprattutto tantissimi prodotti...piano piano diventa una droga!!

se invece non te la senti/non hai voglia di farlo da solo rivolgiti a un detailer professionista (sempre nel sito di lacuradellauto c'è la mappa con tutti i detailer di tutta italia)

Inviato
On 5/1/2017 at 14:59, andreabar88 dice:

Confermo anch'io tutto quello giá detto dagli altri in questo post...la pre consegna nel 99% dei casi fa pena, macchine lavate a spazzola, residui di colla ancora sulla carrozzeria, auto contaminate ecc..

ma spesso e volentieri anche la riconsegna di alcuni carrozzieri fa pena (fumi di vernici ecc)..

comunque una volta ritirata ti consiglio

-lavaggio tecnica dei 2 secchi e shampoo neutro adatto 

-decontaminazione (iron X e TAR X )

-clay bar

-valutazione dei "danni" e eventuale lucidatura

-protezione (nano o cera..quello sta a te decidere)

Comunque io ti consiglio di dare una lettura al forum di lacuradellauto.it ci sono moltissime guide che ti possono servire..e soprattutto tantissimi prodotti...piano piano diventa una droga!!

se invece non te la senti/non hai voglia di farlo da solo rivolgiti a un detailer professionista (sempre nel sito di lacuradellauto c'è la mappa con tutti i detailer di tutta italia)

Quoto in pieno, aggiungo un mio personale consiglio non prendere per buono TUTTO quello che leggi sui forum di la cura dell auto in quanto ci scrivono anche persone che non sanno neanche di cosa parlano, affidati ad un detailer e fatti seguire da Lui soprattutto agli inizi, non ti avventurare  nei trattamenti perchè poi si fanno danni.

Inviato
4 minuti fa, mafrix dice:

Quoto in pieno, aggiungo un mio personale consiglio non prendere per buono TUTTO quello che leggi sui forum di la cura dell auto in quanto ci scrivono anche persone che non sanno neanche di cosa parlano, affidati ad un detailer e fatti seguire da Lui soprattutto agli inizi, non ti avventurare  nei trattamenti perchè poi si fanno danni.

Assolutamente daccordo. Inizialmente passo da un detailer che mi aiuterà a capire come trattarla. Ovviamente mi costerà ma sono certo di non aver problemi in caso si facciano ulteriori danni. AS

Inviato
Adesso, AlexDrummer dice:

Assolutamente daccordo. Inizialmente passo da un detailer che mi aiuterà a capire come trattarla. Ovviamente mi costerà ma sono certo di non aver problemi in caso si facciano ulteriori danni. AS

Concordo con la tua decisione e sto pensando di fare la stessa cosa con la F56 (oramai la R60 comincia ad "invecchiare" anche se la tengo benino).

Inviato

Non serve per forza andare da un detailer, basta farsi consigliare da qualcuno che ne capisce.

Certo, se poi volete un trattamento supermegaiperfigo, allora è un'altro paio di maniche.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi trattamento alla nanotech effettuato. La macchina è come nuova e protetta da graffi accidentali. Un lavoro costoso che si fa solamente sulle supercar... ma io penso di guidare una supercar. Splendida per non dire ... perfetta.

IMG_1045.JPG

Inviato
7 ore fa, AlexDrummer dice:

Ragazzi trattamento alla nanotech effettuato. La macchina è come nuova e protetta da graffi accidentali. Un lavoro costoso che si fa solamente sulle supercar... ma io penso di guidare una supercar. Splendida per non dire ... perfetta.

IMG_1045.JPG

Ora viene il bello nel senso dopo aver fatto il trattamento c'è dietro la giusta tecnica di lavaggio (2 secchi) se no purtroppo il lavoro poi si vanifica. Bel lavoro in ogni caso ora sta a te mantenerlo e ogni tanto rinforzarlo per esempio con un sigillante spray. 

Inviato

Che tipo di operazione ti hanno eseguito e se si può sapere il prezzo indicativo che ti hanno chiesto per tutto il lavoro completo ed i tempi

Grazie

Inviato
On 20/1/2017 at 08:36, mafrix dice:

Che tipo di operazione ti hanno eseguito e se si può sapere il prezzo indicativo che ti hanno chiesto per tutto il lavoro completo ed i tempi

Grazie

Il prezzo varia da tante variabili. Solo carrozzeria senza cerchi e senza vetri penso che con 700 euro te la cavi.

https://www.facebook.com/nanotechitalia.it/

questo è quanto mi hanno fatto. Se vuoi il contatto diretto dell'artista scrivimi in privato che ti do il numero. 

E qui sotto vi faccio vedere come me l'hanno consengata...:-)

16113890_580560245478682_3567901856607448369_n.jpg

Modificato da AlexDrummer

Inviato

Non metto in discussione il lavoro eseguito a regola d'arte... ma 700€ secondo me sono troppi, tanti soldi. Anche perchè se parcheggi in un centro commerciale rischi cmq di trovarci 1 segno di sportello o di carrello e quindi il "lavoro" fatto perde di efficacia... (IMHO).

Inviato
23 ore fa, wwleone dice:

Non metto in discussione il lavoro eseguito a regola d'arte... ma 700€ secondo me sono troppi, tanti soldi. Anche perchè se parcheggi in un centro commerciale rischi cmq di trovarci 1 segno di sportello o di carrello e quindi il "lavoro" fatto perde di efficacia... (IMHO).

I 700€ dipendono dal tipo di lavoro che ti ghanno fatto, quante ore ti ci hanno lavorato ?

L hanno decontaminata chimica, ferrosa?

Passaggi etc, 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.