Vai al contenuto

Mantenimento delle funzioni all'accensione dell'auto?


MTmini

Messaggi raccomandati

Salve, ormai è quasi un mesetto che ho la F55 Cooper SD e posso dire che i consumi in Mid non sono male, sto sui 15 in città  e direi che è un ottimo dato. 

Adesso però vorrei fare dei test (so che sono già stati fatti da utenti qui sul forum) in Green Mode e poi in Sport Mode, l'unico "neo" è che ogni volta che spengo e riaccendo l'auto, il driving mode ritorna in automatico in Mid, è normale questo? C'è un opzione da cambiare?

Stesso discorso (già risaputo) per lo start & stop, non lo uso mai e lo spengo ogni volta, ma quando riaccendo l'auto, tié rieccolo lì attivato... 

...e poi ci sarebbe il clima, che lo puoi mettere su "A", su "M" o con "led spenti". Ecco io non ho ancora capito cosa fa A, cosa fa M e cosa fa quando i led sono spenti, per di più quando riaccendi l'auto anche questo si resetta e ritorna su "A".

 

Modificato da MTmini
punteggiatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la modalità e lo start/stop è normale. Il secondo può essere settato sempre spento tramite la codifica, non so se si possa fare anche per la modalità.

A è automatico, M manuale e tutto spento sarà spento. In manuale setti tu la portata dell'aria girando la leva e da dove esce, in automatico la fa da solo in base a temperatura esterna e quella settata, tu puoi solo regolare un po' l'intensità spostando la leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info. Purtroppo è come pensavo.

Che noia però tutte le volte che si accende la macchina stare a rimettere tutto come si vuole! Questo secondo me è un grande, grandissimo difetto!

Praticamente Mini Bmw decide per noi dei parametri che dovrebbero essere "personalizzati" e scelti dal cliente.

Io vorrei restare in Sport Mode con start & stop sempre spento.... niente ti attacchi, hai il Mid e s&s attivato... ma via dai, non va bene!

Modificato da MTmini
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che è così su tutte le auto, non solo sulla mini.

Lo start/stop nessuna auto al mondo lo ha disattivabile fisso, altrimenti non sarebbe conforme all'omologazione e non potrebbe circolare. Si può fare per vie traverse tramite codifica, come hanno fatto tanti, me compreso.

Idem lo sport, tutte le auto una volta spente tornano all'impostazione "base". Forse giusto quelle che hanno una selezione con selezionatori fisici fissi, tipo il manettino ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ok, non dico che sia colpa di Mini Bmw ci mancherebbe e lo start & stop lo posso capire, è legge! anzi magari tra qualche anno tolgono anche il bottone per disattivarlo. Ma senza dubbio trovo sbagliato il settaggio del driving mode che ritorna sempre in Mid ogni volta che accendi l'auto, questo è un settaggio che spetta al cliente, ovvio niente di che ci vuole un nano secondo a spostare il selettore, però ripeto per me è una cosa stupida non lasciare in memoria la scelta.

Ho appena chiamato due concessionarie Bmw - Mini e mi hanno detto che loro non possono disattivare lo start & stop ma che "qualcuno" lo fa, inoltre mi hanno avvertito che decade la garanzia.

Posso sapere dove avete fatto la codifica dello start & stop e il prezzo così la faccio fare anche io. Se non potete scriverlo pubblicamente, mandatemi pure un messaggio privato. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MTmini dice:

Si si ok, non dico che sia colpa di Mini Bmw ci mancherebbe e lo start & stop lo posso capire, è legge! anzi magari tra qualche anno tolgono anche il bottone per disattivarlo. Ma senza dubbio trovo sbagliato il settaggio del driving mode che ritorna sempre in Mid ogni volta che accendi l'auto, questo è un settaggio che spetta al cliente, ovvio niente di che ci vuole un nano secondo a spostare il selettore, però ripeto per me è una cosa stupida non lasciare in memoria la scelta.

Ho appena chiamato due concessionarie Bmw - Mini e mi hanno detto che loro non possono disattivare lo start & stop ma che "qualcuno" lo fa, inoltre mi hanno avvertito che decade la garanzia.

Posso sapere dove avete fatto la codifica dello start & stop e il prezzo così la faccio fare anche io. Se non potete scriverlo pubblicamente, mandatemi pure un messaggio privato. Grazie.

In mini non ti faranno mai dei lavori "illegali" è normale che ti dicano di no, tutto quello che si fa tramite codifica non è riconosciuto da mini, o meglio lo sanno che si può fare ma di sicuro non ti ci mettono loro le mani. O lo fai da te con software esys e un cavo usb-odb (ci sono anche delle guide sul forum) oppure se non sei ferrato meglio non fare casini e la porti da un elettrauto, loro dovrebbero saperle fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MTmini dice:

Si si ok, non dico che sia colpa di Mini Bmw ci mancherebbe e lo start & stop lo posso capire, è legge! anzi magari tra qualche anno tolgono anche il bottone per disattivarlo. Ma senza dubbio trovo sbagliato il settaggio del driving mode che ritorna sempre in Mid ogni volta che accendi l'auto, questo è un settaggio che spetta al cliente, ovvio niente di che ci vuole un nano secondo a spostare il selettore, però ripeto per me è una cosa stupida non lasciare in memoria la scelta.

Ho appena chiamato due concessionarie Bmw - Mini e mi hanno detto che loro non possono disattivare lo start & stop ma che "qualcuno" lo fa, inoltre mi hanno avvertito che decade la garanzia.

Posso sapere dove avete fatto la codifica dello start & stop e il prezzo così la faccio fare anche io. Se non potete scriverlo pubblicamente, mandatemi pure un messaggio privato. Grazie.

Alcune non lo hanno proprio il tasto in plancia, ma nascosto da qualche parte inaccessibile.

Puoi usare i programmi conosciuti (esys, icarly) o andare da qualcuno che è capace. Non conosco i settaggi, ma potrebbe anche essere possibile settare il driving modes.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile farlo con BMWHAT ma dei trovare qualcuno che l'abbia e soprattutto l'abbia già sperimentato.

Tramite BMWHAT sulle precedenti versioni io l'ho fatto positivamente a R56 / F60 ma non ho ancora fatto niente (e non so se mi attrezzo, ci devo riflettere) sulle nuove F56/F55 e future F60...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...