Vai al contenuto

Sedile F56 e accesso al posteriore


wwleone

Messaggi raccomandati

Salve, premettendo che l'auto è arrivata da pochissimi giorni, ho cmq notato 1 cosa (provato per ora solo sul sedile del passeggero):

nella precedente R56 per accedere al posteriore era utile sbloccare lo schienale e poi spingere in avanti il sedile per l'accesso ai posti posteriori, per "ripristinare" il sedile si doveva prima spingere indietro la seduta e poi lo schienale e in questo modo tornava all'identica posizione di partenza come se avesse una sorta di memoria.

Con questa nuova F56 non riesco a fare lo stesso (oppure sbaglio procedura...) se faccio come la precedente R56 spingendo la seduta questa non si ferma dove era precedentemente ma arriva a fine corsa anteriore e alzando lo schienale poi serve una nuova regolazione e questo è un po' palloso.

Qualcuno ha da suggerire qualcosa al riguardo e mi può erudire come fare ? :worthy:Grazie 1.000 :worthy:  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Salve, premettendo che l'auto è arrivata da pochissimi giorni, ho cmq notato 1 cosa (provato per ora solo sul sedile del passeggero):

nella precedente R56 per accedere al posteriore era utile sbloccare lo schienale e poi spingere in avanti il sedile per l'accesso ai posti posteriori, per "ripristinare" il sedile si doveva prima spingere indietro la seduta e poi lo schienale e in questo modo tornava all'identica posizione di partenza come se avesse una sorta di memoria.

Con questa nuova F56 non riesco a fare lo stesso (oppure sbaglio procedura...) se faccio come la precedente R56 spingendo la seduta questa non si ferma dove era precedentemente ma arriva a fine corsa anteriore e alzando lo schienale poi serve una nuova regolazione e questo è un po' palloso.

Qualcuno ha da suggerire qualcosa al riguardo e mi può erudire come fare ? :worthy:Grazie 1.000 :worthy:  

Hai l'optional della regolazione altezza del sedile del passeggero? Perché se non lo hai purtroppo non hai la memoria, la procedura è quella che hai elencato tu, con lo schienale abbattuto spingi indietro finché non si ferma dopodiché alzi lo schienale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, veramente l'optional del sedile regolabile in altezza è incluso nella JCW

Sul mio VIN:            450 Height Adjustment F Front Passenger Seat  - Beifahrersitz Hoehenverstellung

e anche sul configuratore MINI.it  lo conferma:

REGOLAZIONE ALTEZZA SEDILE PASSEGGERO

Incl. con il modello
 0,00 €
Forse prima deve essere regolato in altezza per "memorizzare" la posizione ? ? ?
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Grazie della risposta, veramente l'optional del sedile regolabile in altezza è incluso nella JCW

Sul mio VIN:            450 Height Adjustment F Front Passenger Seat  - Beifahrersitz Hoehenverstellung

e anche sul configuratore MINI.it  lo conferma:

REGOLAZIONE ALTEZZA SEDILE PASSEGGERO

Incl. con il modello
 0,00 €
Forse prima deve essere regolato in altezza per "memorizzare" la posizione ? ? ?

Non saprei proprio dirti, perché a me funziona ma non ricordo assolutamente se ho mai regolato l'altezza del sedile passeggero, fai una prova :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora  la soluzione dovrebbe essere questa: fare alla rovescia di come si faceva prima. 

Si tira indietro lo schienale e poi si spinge indietro anche la seduta che riprende la precedente posizione. 

Almeno x ora non ho trovato altre soluzioni e a dire il vero credo sia sufficiente per ora. :naughty:

Se qualcuno trova altro, lo può scrivere di seguito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cippy dice:

Onestamente non ci ho mai fatto caso, anche perchè difficilmente uso i sedili dietro. E se capita si sala tutti dal lato passeggieri, così il mio sedile non si sposta :D

Sì infatti è la soluzione da sempre adottata anche da NOI (Mirko ed io) ma è cmq frustrante entrare in auto e trovarsi le ginocchia che toccano il cassettino portaoggetti se non si (ri)allontana il sedile prima di salirci davanti (e aver fatto accomodare dietro qualcuno). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone dice:

Sì infatti è la soluzione da sempre adottata anche da NOI (Mirko ed io) ma è cmq frustrante entrare in auto e trovarsi le ginocchia che toccano il cassettino portaoggetti se non si (ri)allontana il sedile prima di salirci davanti (e aver fatto accomodare dietro qualcuno). 

Di solito si regolava comunque, perchè con la r56 anche con la memoria era sempre troppo indietro se c'era qualcuno dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...