Vai al contenuto

Cooper S - Olio motore 10w60


Tony83

Messaggi raccomandati

In occasione del primo tagliando, per altro gratuito (ho il pacchetto service), il capo officina, molto orgogliosamente, mi disse che avevano optato per il 10w60, olio montato dai modelli M...da quello che so, la casa madre per il motore della S B48 non prescrive questa gradazione, mi sembra un 5w30 o 0w30, non ricordo...

ora vi chiedo...l'officina ha fatto un azzardo? quel tipo di olio con quella gradazione, farà bene al motore della mia S?

ps: secondo me, hanno scelto quell'olio perché, evidentemente, in magazzino giaceva da chissà quanto tempo, visto che di vetture M dalle mie parti non ci sono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un'olio troppo denso per un'uso stradale. In inverno a freddo si sottopongono inutilmente a stress tutti gli organo dell'impianto di lubrificazione, che non sono progettati per una simili gradazione di densità.

Può essere che dovevano smaltirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

....oppure semplicemente hai una cooper S con motore n14 psa <2010 e astutamente il concessionario,per non farti notare il consumo d'olio ,(che si aggirerebbe intorno al litro/1000km con 5w/30) hanno optato per il 10w60 che maschera tranquillamente il problema.

Anno e km della tua Mini?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sua MINI è nella sua firma: Cooper S F56 (quindi non ha il famigerato problema del consumo d'olio del motore N14) :naughty: ed infatti nel suo intervento parla del motore B48 :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Albert clubman soho dice:

No anche quelle stock. Se cerchi su qualche annuncio su autoscout noti che c'è scritto "motore sostituito"

Sarà sicuramente per il richiamo.

So di alcune mappate che hanno rotto, visto che pare che il motore sia meno resistente di quanto si sperava e oltre un toto non si riesce ad andare in totale sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...