Vai al contenuto

SD e differenziale autobloccante


Larry

Messaggi raccomandati

La Mini Cooper SD (F55) dispone di serie del differenziale autobloccante elettronico? Credevo che l'EDLC (Electronic Differential Lock Control) fosse di serie solo sulla JCW, ma mi è già capitato in un paio di tornanti di percepire una sorta di "vibrazione" sull'anteriore, come se entrasse in funzione l'ABS.

Grazie!

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sembrerebbe avvalorare la tua "sensazione"

http://www.bmwblog.com/2014/06/05/mini-hatchback-5-door-world-premiere/

Tradotto con google:

Tipico MINI go-kart feeling, grazie al modello specifico set-up della tecnologia delle sospensioni, con molla singolo-giunto puntone asse anteriore e asse posteriore multilink; la massima agilità grazie alla costruzione a peso ottimizzato con un alto grado di rigidità;servosterzo elettromeccanico con funzione di Servotronic di serie; Controllo dinamico di stabilità (DSC) di serie tra cui Controllo dinamico della trazione (DTC) e bloccaggio elettronico del differenziale di controllo (EDLC) nella porta MINI Cooper S 5 e MINI Cooper SD 5 porte anche con Performance Control; molla a seconda del modello e l'ammortizzatore di set-up; Il Dynamic Damper Control disponibile come optional; assetto di serie comprende cerchi in lega leggera in formato 15 pollici (MINI Cooper 5 porte, MINI Cooper D 5 porte) o in formato 16 pollici (MINI Cooper S 5 porte, MINI Cooper SD 5 porte);cerchi in lega opzionali fino a 18 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25/1/2017 at 22:56, Fiwi dice:

Dalla versione S/SD in su è di serie. Sulle altre si può avere solo con il pack jcw esterno, è chiamato performance control :)

Mi sembrava di aver letto funzionasse solo col riding mode in Sport.

Quando interviene c'è un segnale/beep?

Mettiamo come esempio un tornante stretto preso allegramente: sottosterzo accentuato -->dovrebbe intervenire sia il diff elettronico (frena la ruota ant. interna) ed anche l'ESP dovrebbe fare qualcosa (frena la post. interna).   Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro del differenziale elettronico prescinde quello dell'ESP che interviene solo se c'è il bisogno. Non è detto che la macchina perda stabilità se il sottosterzo è controllato dal differenziale elettronico che è comunque gestito dall'ESP ma non so se quando agisce il differenziale si accenda la spia dell'ESP. Per quanto riguarda il funzionamento assolutamente falso che funzioni solo in modalità sport, il differenziale elettronico è di serie su S\SD che però non hanno di serie i driving modes quindi funziona anche nelle altre modalità, semplicemente avrà una taratura diversa a seconda della modalità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...