Vai al contenuto

Retrofit Navigatore e Driving Mode


Pirandello

Messaggi raccomandati

Sono interessato al postmintaggio di navi e driving mode sulla mia One d, se qualcuno ha info utili, tutorials, prezzi e dritte in generale si faccia avanti. L'idea è quella di trovare i particolari e fare il lavoro da solo, ma se c'è qualcuno che può darmi una mano qua dentro che ben venga 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura ..... anche con la precedente versione non è cosa da tutti.... (servono sicuramente codifiche da fare in auto con programmi e procedure fatte) @Pippomaccacco potrebbe forse essere più preciso di me (credo però che sia un'operazione costosa e poco utile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, sulla poca utilità del driving mode ok non è indispensabile ma ho avuto modo di provarlo su una Mini analoga alla mia e la differenza si sente, ma soprattutto ho riscontrato un netto miglioramento del feeling allo sterzo, punto critico, a mio parere, della Mini. 

Sulla fattibilità ho qualche idea delle difficoltà ma so circa di cosa si parla visto che sulla mia ex Audi ci ho fatto retrofit a iosa..... Ad esempio il driving mode Audi consta di un tasto ed un cablaggio, poi basta attivarlo in centralina, praticamente due ore scarse e 50 euro. Se fosse simile ne varrebbe sicuramente la pena 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato, soprattutto al driving mode. Non ho la più pallida idea del meccanismo di funzionamento e quindi quali componenti e collegamenti siano necessari ma immagino che sia un lavoro macroscopico e che bisogna smontare mezza auto. Per semplificare un po' l'operazione  e rendere meno invasivo l'intervento, ritengo che ci si potrebbe accontentare di settare il driving mode in una sola modalità evitando così di montare la ghiera e il complesso meccanismo di passaggio manuale da una modalità all'altra. Ovviamente la modalità fissa sarebbe "sport" che esalta la sportività attraverso uno sterzo più comunicativo, un maggiore immediatezza della risposta dell'acceleratore e gli schioppettii dello scarico in rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe indispensabile montare la cassa acustica che filtra il suono del motore dentro l'abitacolo. Anzi, se non fosse possibile tecnicamente installare il driving mode, si potrebbe studiare come montare la sola cassa acustica che da sola renderebbe comunque più emozionante la guida perché senza driving mode e quindi senza cassa acustica la F56 è troppo silenziosa perché è più insonorizzata della R56.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... la mia è diesel quindi il rumore........ 

Poi non ho capito cosa intendi per cassa acustica e scoppiettii allo scarico, il driving mode modifica la mappa pedale mica quella del motore.

Se devo poi fissarlo su una sola posizione a me non interessa  il bello è proprio avere la possibilità di selezionare il comportamento in base all'intento del momento, semmai senza ghiera ok se si potesse fare come su Audi  cioè da MMI

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pirandello dice:

Mah... la mia è diesel quindi il rumore........ 

Poi non ho capito cosa intendi per cassa acustica e scoppiettii allo scarico, il driving mode modifica la mappa pedale mica quella del motore.

Se devo poi fissarlo su una sola posizione a me non interessa  il bello è proprio avere la possibilità di selezionare il comportamento in base all'intento del momento, semmai senza ghiera ok se si potesse fare come su Audi  cioè da MMI

La mini ha un sistema per cui dalle casse viene amplificato in sound del motore. Onestamente non ho mai notato tutta questa grande differenza.

Per gli scoppi funzionano solo sulla cooper s e jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra  l'altro lo sterzo diventa solo piu duro e non più preciso ( cambia solo il livello di intervento della servoassistenza..). Se non hai l'automatico e l'assetto "regolabile" cambio e comportamento dinamico restano identici .... boh...insomma fai bene i tuoi conti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...