Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimappare Mini One con motore Mini Cooper

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono fresco possessore di una Mini One del 2002, l'auto va abbastanza bene, ma ho scoperto dopo qualche giorno dall'acquisto che monta il motore del Mini Cooper da 116cv, l'auto però ha la centralina del One, vorrei sapere se effettuando una rimappa posso ottenere i giusti cavalli di quel motore (o anche qualcosina in più), inoltre volevo sapere quali sono le differenze tra i due motori (90cv - 116cv), grazie!

Inviato
  • Autore
1 ora fa, cippy dice:

I 2 motore dovrebbero essere identici e con una mappa si possono raggiungere i cavalli do una cooper.

Quindi tra il 90 e il 116 cambia solo la mappa?

Inviato

All'epoca si diceva così, ma non essendomi mai interessato in prima persona, non ho mai fatto ricerche approfondite.

Se hai del tempo potresti andare sull'etk e confrontare i codici.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, cippy dice:

All'epoca si diceva così, ma non essendomi mai interessato in prima persona, non ho mai fatto ricerche approfondite.

Se hai del tempo potresti andare sull'etk e confrontare i codici.

Ho controllato sull'ETK, pistoni, valvole, testa, cilindri, tutto uguale, i codici sono uguali, tutta questione di mappa? Assurdo! con una mappa tirano fuori 26cv? AZZ!!!

Modificato da guaglione82

Inviato

Potrebbe essere in un altro modo... il motore ne ha di "base" 116 e con la mappa ne tagliano 26.... (è più facile strozzare che aprire = IMHO) oppure un po' e un po'... :lego-rally:

Inviato
1 ora fa, guaglione82 dice:

Ho controllato sull'ETK, pistoni, valvole, testa, cilindri, tutto uguale, i codici sono uguali, tutta questione di mappa? Assurdo! con una mappa tirano fuori 26cv? AZZ!!!

Con l'elettronica moderna è relativamente facile. Non è una cosa poi così rara, alle case conviene di più produrre un'unico pezzo che va bene per tanti motori, anche sovradimensionandolo per quelli "base", piuttosto che produrre tanti componenti specifici per ogni singolo motore.

Inviato
1 ora fa, wwleone dice:

Potrebbe essere in un altro modo... il motore ne ha di "base" 116 e con la mappa ne tagliano 26.... (è più facile strozzare che aprire = IMHO) oppure un po' e un po'... :lego-rally:

Esattamente perche' su un aspirato non tiri fuori 26 cv di sola mappa. Però ci sarebbe da verificare anche cammes ed iniettori  ad esempio 

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Pirandello dice:

Esattamente perche' su un aspirato non tiri fuori 26 cv di sola mappa. Però ci sarebbe da verificare anche cammes ed iniettori  ad esempio 

Esatto, su un aspirato di sola mappa al massimo tiri fuori 5cv circa, comunque anche la centralina è la stessa, probabile che si tratti proprio di una mappa... Darò un'occhiata ai codici iniettori e cammes

Inviato
  • Autore

Ho controllato, tutto uguale, anche cammes e iniettori!

Inviato

Allora è depotenziato. D'altro canto i 1.6 90 cv li facevano già  30 anni fa 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.