Daniloz85 Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2017 Ciao a tutti. È normale che sulla mini cooper d f56 ( nuovo modello ) quando scali marcia aumentano i giri del motore ( come se si accellerasse)??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2017 Si è una nuova funzione della MINI (una sorta di doppietta automatica per fare entrare meglio le marce) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 COnfermo,i giri salgono più con le marce corte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Scalando...ovvio che se dalla quarta passo in seconda...i giri aumentano di più che mettendo la terza. È il rev matching. E cambia con i riding mode: in green e standard sincronizza i giri motore...in sport fa la doppietta e scoppietta in rilascio. ...andando a benzina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 30 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2017 13 ore fa, cesare dice: È il rev matching. Quello è fisiologico a frizione chiusa , qui si parla di strategia sw a frizione aperta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 30 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2017 8 ore fa, Pirandello dice: Quello è fisiologico a frizione chiusa , qui si parla di strategia sw a frizione aperta E' quello che sto dicendo io! Sei in quarta...pigi frizione e metti la terza senza mollare la frizione, il motore si porta al numero di giri opportuno in modo che quando molli la frizione non senti alcun strattone. Se invece metti la seconda, sempre con la frizione rilasciata, ovviamente il motore sale ancora di più ma sempre fino al regime giusto per "incrociare" la marcia senza nessun sussulto. Ripeto, si chama rev. matching. Hai i riding mode per provare quanto dico? Senza riding mode hai praticamente la modalità normale e cioè solo il salire abbastanza rapido dei giri per portarsi al regime che il motore avrebbe nella nuoa marcia...altrimenti potresti provare l'entusiasmante doppietta...sempre automatica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiwi Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2017 Aggiungo anche che disattivando completamente l'ESP (quindi non in traction, proprio disattivato) si disattiva anche il rev matching. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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