Vai al contenuto

Portellone posteriore bloccato, niente leva di sgancio


Tormie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una Mini One r56 da qualche settimana, comprata usata da concessionario con garanzia "Stillnovo"

Da ieri non è più possibile aprire il portellone posteriore.

Faccio presente che il bottone del portellone sul telecomando non ha mai funzionato, ho sempre aperto col

pulsante sul portatarga (non so dire se nel mio modello il pulsante sul telecomando effettivamente funzionasse)

Ho ovviamente cercato su internet e specificatamente su questo forum, si parla di leva di sgancio

sotto il sedile posteriore, sul mio libretto di uso e manutenzione non se ne fa menzione, io l'ho trovata solo

sul libretto delle cooper s dei modelli americani

In ogni caso sotto il sedile posteriore della mia Mini non c'è proprio niente, ho anche tolto il rivestimento di moquette

e non c'è niente di niente, penso che si vedrebbe se ci fosse.

O su questo modello non c'è mai stato o per qualche motivo è stato tolto, dal pittogramma che ho visto dovrebbe esistere comunque una staffa di ritenzione per

questo anello, ma non c'è proprio niente.

Ho letto le condizioni di garanzia "stillnovo" ed escludono porte e portellone, non parlano di serrature, secondo voi è un intervento che si puo' fare in garanzia?

Metto a parte i problemi che può avere il tastino di apertura del portellone, anche se fosse quello al momento è del tutto inaccessibile, il mio problema è aprire il portellone: non riesco nemmeno a piegare i due sedili posteriori, non posso accedere alle levette, posso solo accedere a due grosse viti torx centrali, dall'esterno ovviamente niente. Nello schema dei fusibili non saprei quale controllare (anche se non vede perchè avrebbe dovuto saltare il fusibile), ma non penso che abbia un fusibile dedicato, tutto il resto funziona (le porte si aprono normalmente col telecomando)

Prima di farmi svenare dal concessionario ho preferito chiedere consiglio qui, o eventualmente chiedere se secondo voi l'intervento sarebbe coperto da garanzia, o meno.

 

Grazie

Modificato da Tormie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

41_1770.jpg

 

Se cerchi sul Forum mi pare di ricordare di qualche modifica fatta al pulsante di apertura (#5) per il ripristino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad aprirlo col telecomando (tenendo premuto l'apposito pulsante per parecchio), sinceramente non l'avevo mai usato.

Rimane quindi il problema del tastino, comincio a comprarlo e poi seguo i vari tutorial presenti sul forum

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tormie dice:

Sono riuscito ad aprirlo col telecomando (tenendo premuto l'apposito pulsante per parecchio), sinceramente non l'avevo mai usato.

Rimane quindi il problema del tastino, comincio a comprarlo e poi seguo i vari tutorial presenti sul forum

Perfetto, meglio così !
Il fatto di dover tenere molto tempo premuto il tasto lo ritengo un plus: per impedire che si apra inavvertitamente tenendo il telecomando/chiave in tasca.
Io nella mia R60 ho configurato che il mio allarme originale si attivi a distanza (funzione panic) tenendo premuto per circa 3/5 secondi il tasto apri-bagagliaio, mentre a 2/3" si apre appunto il portellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...