Vai al contenuto

Informazioni assetto


Daniel93

Messaggi raccomandati

Buona sera, vorrei abbassare leggermente la mia mini (Cooper s del 2009). Volevo sapere se le sospensioni originali sono regolabili o altrimenti se conviene tagliare un pezzo di molla per evitare l'acquisto di sospensioni nuove. Scusate l'ignoranza ma possiedo l'auto da circa una settimana. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna regolazione se non monta 1 assetto a ghiera aftermarket.

Non si tagliano più le molle dagli anni 70/80 ma si sostituiscono con delle molle ribassate ad un costo non eccessivo ma solo se gli ammortizzatori sono buoni, altrimenti tutto ma si alza il prezzo e si ottiene un risultato migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti , la mia cooper d r56 necessita di sostituzione ammortizzatori e vorrei montare prodotti che mantengano l'assetto originale senza abbassamenti o altre cose .

Girovagando in rete ho visto che ci sono prodotti con larghe differenze di prezzo !....non mi interessa risparmiare ma prendere prodotti di qualità costruttiva 

Le mie domande sono :

Come scegliere l'ammortizzatore essendo sicuro che mantenga le altezze e geometrie originali?...che dati devo guardare?

Cambiando ammortizzatori devo cambiare anche le molle??

ecco un sito a caso ....c'è una lista lunghissima di prodotti come li scelgo?

https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/ammortizzatore-10221/mini/mini/mini-r56/22486-cooper-d

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Atzo ha scritto:

Salve a tutti , la mia cooper d r56 necessita di sostituzione ammortizzatori e vorrei montare prodotti che mantengano l'assetto originale senza abbassamenti o altre cose .

Girovagando in rete ho visto che ci sono prodotti con larghe differenze di prezzo !....non mi interessa risparmiare ma prendere prodotti di qualità costruttiva 

Le mie domande sono :

Come scegliere l'ammortizzatore essendo sicuro che mantenga le altezze e geometrie originali?...che dati devo guardare?

Cambiando ammortizzatori devo cambiare anche le molle??

ecco un sito a caso ....c'è una lista lunghissima di prodotti come li scelgo?

https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/ammortizzatore-10221/mini/mini/mini-r56/22486-cooper-d

 

Prendi Bilstein B4 che sono come gli originali (anche come caratteristiche) ma con costi più abbordabili. E l'auto non dovrebbe modificarsi in nessuna maniera. Le molle se snon vuoi abbassarla/alzarla le puoi lasciare come sono ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Atzo ha scritto:

ma come molle posso lasciare quelle attuali o devo per forza prenderle nuove?

Io ho cambiato solo gli ammortizzatori non avendo problemi con le molle e non volendo/dovendo abbassare l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...