Vai al contenuto

Aumento prestazioni


Tommaso13

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tommaso13 ha scritto:

Cosa mi consigliate di fare per aumentare le prestazioni e anche il sound della mia mini f56 one 1.2 75cv ?? Grazie 

Ciao Tommaso essendo aspirata la tua mini non si possono fare grandi up-grade a livello di elettronica , potresti a livello di mappatura caricare il file della One così da arrivare a 102 cv aggiungendo anche un filtro a pannello , per il sound puoi mettere un classico terminale sportivo magari abbinato ad un centrale libero .

1 ora fa, Tommaso13 ha scritto:

Cosa mi consigliate di fare per aumentare le prestazioni e anche il sound della mia mini f56 one 1.2 75cv ?? Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Tommaso13 ha scritto:

Cosa mi consigliate di fare per aumentare le prestazioni e anche il sound della mia mini f56 one 1.2 75cv ?? Grazie 

classico step filtro scarico e mappa.
Tra l'altro la tua rispetto alla One da 102cv dovrebbe avere solo un blocco elettronico perchè il motore è identico.

Quindi sbloccandolo e mappandola dovresti prendere un bel pò di cavalli 🙂
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Teo_S ha scritto:

classico step filtro scarico e mappa.
Tra l'altro la tua rispetto alla One da 102cv dovrebbe avere solo un blocco elettronico perchè il motore è identico.

Quindi sbloccandolo e mappandola dovresti prendere un bel pò di cavalli 🙂
 

Occhio che la 102cv è 1.5, questo è il 1.2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2018 Alle 23:22, Tommaso13 ha scritto:

Teo_S dici che posso spingerla oltre i 102 cv senza mettere troppo sotto stress le parti meccaniche ? 

Sicuramente un aumento di coppia e potenza mette sotto sforzo maggiormente le parti meccaniche.
Dipende da quanto vuoi spingere la mappa e dal modo in cui usi l'auto.

Quello che posso consigliarti è di affidarti a persone competenti e che hanno esperienza su Mini che ti sapranno consigliare al meglio in base all'utilizzo che fai della vettura e dagli obiettivi che vuoi raggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il motore 1.2 purtroppo non è uscito molto bene. Ha dei consumi molto elevati ed un margine di elaborazione piuttosto risicato. Tuttavia, a partire dalla versione 75cv se ne ottengono facilmente 125 circa, perché si tratta della versione depotenziata della 102cv, e ne vale sicuramente la pena!
Unica nota, i consumi peggiorano (seppur di poco), perché è un motore molto piccolo e a mio parere sottodimensionato per la vettura, quindi si tenderà sempre a fare uso di tutta la potenza in più ottenuta con la mappatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...