GiSene Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Ciao ragazzi, ho appena acquistato una cooper s r56 lci del 9/2010, pagata profumatamente (9500€). Quando ho controllato l'olio dopo pochi chilometri ho trovato l'indicatore al minimo, ho rabboccato un litro tornando al max e dopo aver percorso un centinaio di km l'indicatore è sceso appena sotto la metà. In BMW mi han detto che posso solo rifare il motore. Il concessionario dice che la garanzia non copre questi problemi. Come devo comportarmi? PS. la macchina è in ottimo stato estetico/funzionale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiSene Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2019 il motore è quello da 184cv. Ce l'ho da circa un mese e mezzo. Non ho fatto una analisi precisa ma sto evitando di fare km perché non vorrei che si attribuisse il problema al mio utilizzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Che in 100km consumi così tanto olio mi pare decisamente strano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Prova a fare la prova compressione cilindri e magari ti rendi conto se il problema sono le fasce elastiche dei pistoni, piuttosto a qualche altro problema di perdita. P.S.: dallo scarico cosa esce ? Fumo / fuliggine di colore ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiSene Inviato 4 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2019 1 hour ago, wwleone said: Prova a fare la prova compressione cilindri e magari ti rendi conto se il problema sono le fasce elastiche dei pistoni, piuttosto a qualche altro problema di perdita. P.S.: dallo scarico cosa esce ? Fumo / fuliggine di colore ? Il fumo dello scarico non mi sembra particolarmente fuliginoso. Un po di fumo nella norma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiSene Inviato 31 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2020 Era stato un errore di lettura... sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
earthquake1 Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2021 Comunque io avevo lo stesso problema con Cooper s r56 184cv. Consumava tantissimo olio (controllo fatto in concomitanza con l’accensione della spia motore) e la risposta in bmw è stata che mi conveniva venderla perché il lavoro sarebbe stato troppo costoso. In buona sostanza l’ho portata da un’altro che mi ha risolto il problema spia motore cambiando una bobina e il problema consumo eccessivo di olio facendo una pulizia del motore e mettendo un Motul 8100 - 10w60. Sono passati 2 anni e mezzo e la mini non mangia più olio. È l’unica soluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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