cippy Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2019 7 ore fa, giannimini ha scritto: A 4500 murano tutti i b48 ... Un po' meno quello della jcw (su mini) è un motore pensato per dare tutto e subito e quindi la festa finisce subito. Decomprimendo con pistoni o per assurdo agendo su una guarnizione testa più spessa si può avere un miglioramento anche in alto ... Potendo alzare e mantenere pressioni da turbo benzina anche in alto. Purtroppo un motore che gira a 0.8 bar da originale e con 11:1 di compressione è praticamente un aspirato aiutato dal turbo. All'inizio gli scienziati che mappavano le f56 forse queste cose non le sapevano ... Raggiungevano potenze assurde e spaccavano TUTTI. Motivo per cui ci andrei con i piedi di piombo a mappare una f56. E per mapparla secondo me conviene sin da subito cambiare almeno downpipe e aspirazione... E mettere un intercooler per stare ancora più tranquilli. Aspirazione va più che bene quella originale, non serve spendere soldi per cosa inutili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannimini Inviato 2 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2019 17 minuti fa, cippy ha scritto: Aspirazione va più che bene quella originale, non serve spendere soldi per cosa inutili. Esatto anche pannello va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emiliof56 Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2019 Comunque avete fatto un po’ di confusione, la differenza non è tra Euro 6C o Euro 6D e tra FML2 e UKL, la differenza sostanziale è che il restyling ha il motore B48D con centralina Bosch MG1, mentre la pre restyling ha motore B48 con centralina Bosch MEVD17.2.3 Praticamente è come avere a che fare con due macchine diverse. Nessun modulo della vecchia è compatibile con la restyling e anzi attualmente non esistono proprio moduli per la restyling. La cosa positiva è che la centralina MG1 della restyling si mappa senza problemi via OBD e oltretutto i risultati sono molto migliori delle pre restyling perché il motore in se è stato molto migliorato. Vale la pena rimuovere il filtro anti particolato, (che sui benzina si chiama PPF / GPF / OPF e non DPF / FAP) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniesse Inviato 12 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Il 11/2/2021 at 13:01, cippy ha scritto: Ho visto il video. Dalla forma del centrale bello ciccio direi che è una che ha l'opf nel centrale. Il fatto che lo indichi nel kat può tranquillamente essere un errore dovuto all'abitudine per cui sono sempre in quella zona. Il 15/4/2019 at 09:29, kojF56S ha scritto: 207 stock?? o come è possibile… non dovrebbero essere 192? Eh lo so, di preparatori bravi ce ne sono tanti, anche se arrivare a 243 solo di mappa mi sa che la pressione della turbina sarà un po altina... Io sto a Firenze e ho sentito parlare bene di ALOSA, ma ho provato a chiamarlo e per la sola mappa vuole 600€.... :sbonk: sono abbastanza indeciso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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