Vai al contenuto

Modulo x Cooper S >2018


kojF56S

Messaggi raccomandati

7 ore fa, giannimini ha scritto:

A 4500 murano tutti i b48 ... Un po' meno quello della jcw (su mini) è un motore pensato per dare tutto e subito e quindi la festa finisce subito.

Decomprimendo con pistoni o per assurdo agendo su una guarnizione testa più spessa si può avere un miglioramento anche in alto ... Potendo alzare e mantenere pressioni da turbo benzina anche in alto.

Purtroppo un motore che gira a 0.8 bar da originale e con 11:1 di compressione è praticamente un aspirato aiutato dal turbo. 

All'inizio gli scienziati che mappavano le f56 forse queste cose non le sapevano ... Raggiungevano potenze assurde e spaccavano TUTTI.

Motivo per cui ci andrei con i piedi di piombo a mappare una f56. E per mapparla secondo me conviene sin da subito cambiare almeno downpipe e aspirazione... E mettere un intercooler per stare ancora più tranquilli.

Aspirazione va più che bene quella originale, non serve spendere soldi per cosa inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Comunque avete fatto un po’ di confusione, la differenza non è tra Euro 6C o Euro 6D e tra FML2 e UKL, la differenza sostanziale è che il restyling ha il motore B48D con centralina Bosch MG1, mentre la pre restyling ha motore B48 con centralina Bosch MEVD17.2.3

Praticamente è come avere a che fare con due macchine diverse.

Nessun modulo della vecchia è compatibile con la restyling e anzi attualmente non esistono proprio moduli per la restyling.

La cosa positiva è che la centralina MG1 della restyling si mappa senza problemi via OBD e oltretutto i risultati sono molto migliori delle pre restyling perché il motore in se è stato molto migliorato. Vale la pena rimuovere il filtro anti particolato, (che sui benzina si chiama PPF / GPF / OPF e non DPF / FAP)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 11/2/2021 at 13:01, cippy ha scritto:

Ho visto il video.

Dalla forma del centrale bello ciccio direi che è una che ha l'opf nel centrale. Il fatto che lo indichi nel kat può tranquillamente essere un errore dovuto all'abitudine per cui sono sempre in quella zona.

 

Il 15/4/2019 at 09:29, kojF56S ha scritto:

207 stock?? o come è possibile… non dovrebbero essere 192?😧

Eh lo so, di preparatori bravi ce ne sono tanti, anche se arrivare a 243 solo di mappa mi sa che la pressione della turbina sarà un po altina...

Io sto a Firenze e ho sentito parlare bene di ALOSA, ma ho provato a chiamarlo e per la sola mappa vuole 600€.... :sbonk:

sono abbastanza indeciso...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...