kalipsa Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2019 Ciao a tutti, l’altro ieri ho avuto un problema con la mia Mini Cooper d 2007 con 151mila km. Stavo facendo un sorpasso a 150kmh ho sentito singhiozzare la macchina e ho visto una perdita di potenza e la spia gialla accendere con triangolo ed esclamativo. Appena tornata a casa ho fatto la diagnosi con obd2 da sola. Ho visto trovato queste cose. EGR mi dice errore con una x e suona lo strumento come se fosse allarme. Cosa ne dite? Avete mai sentito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2019 Ciao Dalla diagnosi sembrerebbe la valvola egr in blocco... falla controllare 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalipsa Inviato 29 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2019 (modificato) Ho visto in alcuni discussioni che andrebbe pulito e chiuso con una lamina. Sarebbe meglio farlo? Io ho tolto il fap qualche mese fa perché si intasava sempre. Potrebbe essere questo il problema? Modificato 29 Giugno 2019 da kalipsa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 29 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2019 Non penso dipenda dal fap.... se ti da’ l’errore sulla egr io proverei a smontarla pulirla e rimontarla l’auto ha su in po’ di km e magari e’ impastata,anzi quasi sicuramente smontare,pulire e rimontare non costa nulla tentar non nuoce 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalipsa Inviato 29 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2019 È una operazione semplice da fare, ci sono dei tutorial? Sennò farlo fare ad un meccanico quanto costerebbe di media? ti faccio altra domanda, alla macchina non è mai stata fatta la distribuzione, però alcuni meccanici mi dicono che ha la catena, altri la cinghia, insomma non si capisce. Secondo te da dove lo posso vedere? È una Cooper d 2007 r56 grazie mille per le informazioni preziose! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 29 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2019 Smontar l’egr non e’ difficile se si ha un po’di manualita’ tutorial x me ne trovi un mondo nel web x quanto riguarda la distribuzione la tua se non erro ha la cinghia e non la catena se nonricordo male i motori psa diesel di quell’anno montavano la cinghia e x i km che hai su,ma sopratutto l’eta’dell’auto se non e’ mai stata sostituita ti consiglio subito la sostituzione!!!! e questo punto fai vedere anche la egr. Tieni conto che di media le auto con cinghia di distribuzione,dato che e’ un’organo importantissimo x la corretta funzione del motore va fatta ogni 6 anni o 100.000km causa rischio di secchezza e rottura con conseguente rottura motore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalipsa Inviato 30 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Ottimo grazie mille sei un tesoro. ho visto su autodoc varie kit cinghia distribuzione e pompa acqua a circa 90€\100€. Ho messo il mio modello mi fa vedere vari prodotti. Non ci sono problemi di dimensioni, larghezza o lunghezza cinghia ecc.. scusami ma sono un po’ ignorante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Le cinghie ci son di varie misure le misure son stampate sulla cinghia stessa ma se tramite telaio ti danno quei ricambi,son quelli. ti raccomando,fallo fare come lavoro perche’ importantissimo e se spacchi poi son soldoni che butti via. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kalipsa Inviato 30 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2019 oddio non so come fare, io ho messo su auto doc la mia mini hatch r56 cooper d e mi ha dato vari kit. Dal numero telaio si capisce, dove lo trovo? tipo sono indecisa tra questi due, https://www.auto-doc.it/gates/7023288 https://www.auto-doc.it/contitech/1210453 che differenze hanno? grazie milleee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 30 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2019 Cambia la marca ma il kit e’ il medesimo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe 329 Inviato 6 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Il 28/6/2019 Alle 23:04, kalipsa ha scritto: Ciao a tutti, l’altro ieri ho avuto un problema con la mia Mini Cooper d 2007 con 151mila km. Stavo facendo un sorpasso a 150kmh ho sentito singhiozzare la macchina e ho visto una perdita di potenza e la spia gialla accendere con triangolo ed esclamativo. Appena tornata a casa ho fatto la diagnosi con obd2 da sola. Ho visto trovato queste cose. EGR mi dice errore con una x e suona lo strumento come se fosse allarme. Cosa ne dite? Avete mai sentito? @kalipsa Ciao, è successa la stessa cosa a me, come hai risolto quale era il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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