Vai al contenuto

..... permesso?


Albo69

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

mi chiamo Michele e sono della provincia di Ferrara. 

Mi sono iscritto perché da un po' sto maturando l'idea di acquistare una cooper S r53, magari una jcw prima serie

Possiedo una citroen 2cv ed una fiat barchetta, in passato ho avuto una "zia" delle vostre amate, una mini  mk2 del '68. 

Felice di avervi scoperto, ho già approfittato dei tanti argomenti per fare conoscenza di questa splendida auto.... tanto prima o poi troverò la mia. 

Saluti a tutti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie😃Chiedo solo un info... 

ho cercato discussioni in merito ma probabilmente ho cercato male:

Poiché il mio intento é cercare una jcw originale c'è una discussione che specifica le differenze con una S? 

So che, per esempio, la jcw é menzionata sul libretto, ha i cerchi da 17 ed credo abbia i terminali di scarico marchiati.... poi però non so dove verificare altri riferimenti magari dentro il motore o dei fregi particolari. 

Ci tengo particolarmente, in modo che se ne vado a vedere una possa riconoscere se ha subìto personalizzazioni..... nulla contro, per carità, ma la vorrei originale o con accessori d'origine 

Vi ringrazio 

Michele 

Modificato da Albo69
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe la discussione adatta, ma ti rispondo qui.

Tieni presente che per le r53, se non per gli ultimi tempi della produzione, non esisteva una jcw di fabbrica, ma era un kit di potenziamento in postmontaggio. Il kit comprendeva, se non ricordo male: testata, volumetrico, airbox, candele, scarico e una copertura con il logo da mettere sull'intercooler.

Tieni però presente che il solo scarico non è sintomo che sia una jcw, perchè molti spacciano una s per una jcw solo mettendo lo scarico (o peggio ancora solo i finalini) e 2 loghi. L'unico modo incontrovertibile è il libretto, che deve avere 200cv o 210cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti... Oggi ho versato la caparra per l'acquisto della mia "nuova" mini. 

In realtà é un'anzianotta mini cooper S jcw del 2003, grazie alle indicazioni sopra ho potuto verificare la presenza di tuttii componenti del kit, compreso un documento (sembra una specie di diploma) che riporta il numero seriale del kit, oltre naturalmente la presenza dell'elaborazione a libretto. 

Penso di andare a ritirarla venerdi... non mancherò di aggiornare la presentazione con qualche foto. 

😁

 

Modificato da Albo69
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...