Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

scarico JCW pro su restyling?

Featured Replies

Inviato

Consapevole che il filtro anti particolato si trova dov’è per giusta causa, avete testimonianze di qualcuno che ha montato lo scarico originale jcw pro su f56 lci2 senza opf?

• Risposte 97
  • Visite 21,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• In mini non te lo montano anche se è prima del blocco. Dopo non ci pensano neanche.

• Dipende quando è stata prodotta. Se è rest 2018 si monta senza problemi, se è dal 2019 si monta ma devi riusare il tuo centrale.

• Ciao, puoi montarlo adattandolo, perchè lo scarico della F55 mi sembra sia un pelo più lungo sul finale rispetto alla F56. Il codice dello scarico è questo: 18 30 2 407 322 mentre per terminali in c

Inviato

grazie come al solito @marcello4895, ero certo che lo scarico fosse meccanicamente compatibile con un tubo dritto da 70mm in sostituzione OPF, mi chiedevo solo se ci fossero state testimonianze da chi ha optato per installare il jcw pro al posto dei più diffusi remus v2 e ragazzon su lci1 e 2 .

Purtroppo capita di basarsi spesso su materiale video caricato sul tubo ma a percezione, consapevole che BMW non venda in Italia lo scarico se non solo a possessori di pre LCI, sembra totalmente un'altra cosa il jcw pro.

Inviato

Non ricordo il prezzo dei due scarichi, ma forse senza sconto (tessera club) ballano quasi 1000€ di differenza, quindi la scelta del Remus rispetto al JCW pro mi sembra abbastanza scontata.

Inoltre a detta di molti preparatori suona meglio il Remus, ti consiglio di partecipare ai raduni per toglierti i dubbi.

Esteticamente i terminali Ragazzon sono molto belli e ben fatti, io personalmente non monterei mai il Ragazzon con valvola, mi sembra costruito per stare sempre aperto.

Inviato

si, ad un raduno verrò molto volentieri, anche se ultimamente per motivi di lavoro mi trovo a riposare in media 2 giorni al mese e quando posso nei momenti di relax spulcio il forum per mio piacere.

Dopo le prossime olimpiadi dovrei avere più tempo a disposizione e comunque mi date sempre pareri preziosi!

Inviato

Ragazzon non credo di averne mai sentiti con valvola, ma tra Remus e Jcw pro le differenza sono minime.

Io a suo tempo optai per il Remus perchè preferisco i finalini e il sound lo trovavo leggermente migliore.

Inviato
23 ore fa, cippy ha scritto:

Grazie per la testimonianza, come ti sei trovato con valvola chiusa in green durante percorsi diciamo più lunghi?

Tanto differente dall’originale a livello di comfort?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Green la avrò forse usata 2 volte, mi fa innervosire.

Durante in tragitti più lunghi a valvola chiusa non ho mai notato criticità, si nota che è più silenzioso.

E' passato talmente tanto tempo che non ricordo più come era l'originale per fare un confronto.

Inviato

comunque ad oggi, comprando dalla germania, costa quasi meno o siamo li con il remus v2.

sostanzialmente dovrebbe stare sotto i 1500 finalini esclusi.

In merito a quest’ultimo mi sarei aspettato di trovare una versione axle back o comunque che escludesse il primo tubo ma non sembra esserci nulla di riferimento anche se ricordo di averlo visto in rete.

Inviato

Ciao a tutti, ho una MINI cooper s f56 2022 178cv, vorrei montare uno scarico per aumentare il sound dato che non è dei migliori.

Vorrei mantenere uno scarico omologato. Lo scarico JCW pro è omologato dato che viene montato di serie da MINI su altri modelli? Si può montare su una cooper s 178cv stock o serve una mappa per farlo funzionare al meglio? Ci sarebbero alternative per quanto riguarda scarichi omologati che non necessitano di una mappatura della centralina per aumentare il sound? 

Grazie a tutti

Inviato

@Lorenzodome nel mio caso, ormai quasi un mese fa, ho ordinato dei pezzi per eliminare l'OPF e, anche se ad oggi il venditore non mi ha ancora fatto pervenire nulla, andrò comunque per quella strada: tubo dritto e raccordo, per ovviare alla rumorosità da macchina elettrica.

Premettendo che non esiste nulla di omologato eliminando l'OPF, se potessi tornare indietro opterei per uno scarico JCW Pro.
Prima di eventuali ordini, ti consiglierei di confrontarti con un meccanico esperto di MINI.

Dovrai mettere in conto anche l'eliminazione dell'errore OPF e, comunque, ripeto: non sarai mai omologato, anche se lo scarico lo è, perché la normativa prevede il filtro antiparticolato sulla tua motorizzazione.

Alternativa per stare in regola?

Scarico OPF back ma non ne vale assolutamente la pena di spendere soldi.

• 4 settimane dopo...
Inviato

piccolo aggiornamento:

i pezzi, boccola e tubo dritto ragazzon sono arrivati e montati.

Non ho al momento optato per caricare file della versione pre opf perchè avrò possibilità di dar dentro la cooper s per una jcw la prossima primavera e tutte le modifiche che sto apportando, intake, hardpipe, etc le trasferirò sull'altra macchina.

Ad ogni modo, sicuramente a livello sonoro è migliorata, ma secondo me si sente l'assenza dello step del terminale.

Sto solo ragionando e chiedo, voi cosa scegliereste tra:

Remus v2, il meno caro
Ragazzon, il più caro
Jcw pro, più caro del remus meno del ragazzon

Tutti e tre con valvola per scelta personale, tutti e tre post tubo dritto ragazzon.

Inviato

in teoria l'iniezione dovrebbe essere un minimo adattiva.
Tra l'altro non ho nemmeno la spia dopo 300 km circa.

Inviato

Io ai tempi tra Jcw e Remus ho scelto il secondo perchè preferisco la timbrica e soprattutto i finalini.

Il Ragazzon non so come suona quindi non posso giudicare.

Ma sono tutti ottimi scarichi, va a gusti personali.

Inviato

grazie del parere @cippy, a me in termini sonori piacerebbe più un rumore cupo che squillante.

Il remus v2, se non ho capito male ha anche la possibilità di aprire la valvola impostando il numero di giri, dovrebbe avere un dispositivo bt/obd2 dedicato oltre al comando.

Del pro mi attira il fatto che sia un accessorio ufficiale e che si chiuda automaticamente la valvola, mi capita di uscire al mattino presto, sarebbe comodo.

Inviato

il JCW pro è un accessorio ufficiale su auto fino al 2018, dopodiché devi avere un amico magazziniere che te lo ordina, stesso discorso per lo sconto tessera del 30%, é collegato al telaio della tua auto.

Quindi non pensare che sia omologato per auto con OPF di serie.

Inviato

mai pensato di usare la parola omologato, mai pensato di comprarlo in bmw 

Inviato

Ho a casa l'accessorio obd che si collega all'app sullo smarphone, ma è sempre rimasta nella scatola, mai usata, neanche per curiosità.

Nel Remus si può anche scegliere la % di apertura della valvola (0, 25, 50 e 100 se non ricordo male), ma anche quello mai testato, o è aperta o chiusa.

La chiusura della valvola in automatico era un altro fattore che mi aveva fatto propendere per il Remus.

Inviato
1 ora fa, BarryWorks ha scritto:

mai pensato di usare la parola omologato, mai pensato di comprarlo in bmw 

Nel tuo caso diventa uno scarico come tutti gli altri….

Di ufficiale non ha nulla.

Accendere l’auto al mattino con valvola chiusa è un vantaggio, suonerebbe più o meno come ora, la valvola ti servirebbe per aumentare il sound.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.