Vai al contenuto

Calo potenza e limitatore 2000 giri


Alemini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 24 anni e vivo in un piccolo paese nella provincia di Cagliari, in Sardegna. Da Ottobre 2019 sono diventato possessore di una bellissima mino cooper s r53 del 2005, la 170cv.. La macchina mi è stata venduta con esattamente 250'000 km con qualche lavoretto da fare tra cui semiasse sx e i bracci inferiori anteriori.. Il vecchio padrone mi disse che alla macchina fu sostituito il motore con uno dalle 150'000 km, cosa di cui non mi fido assolutamente perché non è dimostrabile.. E non mi fido dal momento che alla macchina due mesi fa ho dovuto sostituire dei tappi di fusione ormai corrosi dal perdere tutto il liquido refrigerante.. A parer mio è un segnale che il motore sia più che sfruttato e chilometrato, anche se la macchina spinge abbastanza bene.. È da qualche settimana che mo appare la spia avaria motore con la spia sottostante, e in corrispondenza a tali la macchina entra come in blocco, non va sopra i 1500/2000 giri, e stenta a rimanere in moto, sembra andare a tre cilindri.. Spegnendo e staccando la batteria a volte ri parte e va tranquilla, altre non ne vuole sapere e rimane con questo blocco.. Questo problema sorge indipendentemente dal modo in cui la uso, ed è abbastanza fastidioso.. Perché la macchina non va oltre i 20 all'ora.. E non so proprio che possa esserle preso.. Qualcuno sa aiutarmi? Ha avuto un problema simile o tale?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI 

Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono a disposizione per i quesiti. grazie per la collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...