Vai al contenuto

Avaria: “Impianto Luci! Fermarsi!”


S.a.n.d.e.r

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sera mi è apparsa la spia gialla della batteria. Pensando fosse scarica, per via dei giorni di fermo dovuti alla quarantena, stamattina l’ho scollegata dall’auto e messa in carica.

Il tutto seguendo passo dopo passo la guida della VARTA (la stessa marca della mia batteria). 
 

il problema è sorto quando ho riattaccato i poli della macchina alla batteria:

accendo la macchina e tutte le luci (tachimetro, climatizzatore, contachilometri, luci di cortesia, indicatori di direzione...) rimangono spente, rimangono accesi solamente i fari, tutto il resto non funziona, nemmeno i finestrini e appare la scritta “Impianto luci! Fermarsi!”.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? 
Non capisco nemmeno cosa possa essere successo, non è la prima volta che ricarico le batterie ad un auto e non mi era mai successa una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sander, al 100% hai bruciato il modulo FRM che è il modulo responsabile della gestioni delle luci/finestrini.

succede spesso e volentieri quando si sostituisce la batteria a causa di una procedura di sostituzione non del tutto  corretta.

Puoi acquistarne una usata con il tuo stesso codice ricambio e farla riprogrammare ( io sono di Brescia, posso aiutarti se hai bisogno)

nuova costa 340€ + iva a memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che fosse successo a qualcun'altro sul Forum e purtroppo è come ha detto @parzo93, serve quasi sicuramente il cambio centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2020 Alle 08:03, parzo93 ha scritto:

Ciao Sander, al 100% hai bruciato il modulo FRM che è il modulo responsabile della gestioni delle luci/finestrini.

succede spesso e volentieri quando si sostituisce la batteria a causa di una procedura di sostituzione non del tutto  corretta.

Puoi acquistarne una usata con il tuo stesso codice ricambio e farla riprogrammare ( io sono di Brescia, posso aiutarti se hai bisogno)

nuova costa 340€ + iva a memoria.

Grazie mille, si è saltata una centralina.

In BMW 400 € + configurazione.

Si brucia anche senza fare alcun errore, leggendo su forum americani a molti è successo semplicemente riattaccando la batteria.Mi sa che da oggi non staccherò mai più la batteria dell’auto ahahah

Ora provo a farla riparare, sperando di risparmiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...