Vai al contenuto

Puleggia motore


Fabbietto

Messaggi raccomandati

Salve, da novellino mi sono imbattuto nel primo problema della mia countryman sd. Appena presa (usata 97000km), avverto un rumore strano proveniente dal lato dx del cofano (tikkettio), che con accensione AC aumenta. il venditore liquida, parlando per bocca del loro meccanico di fiducia, dicendo che è la distribuzione che sarà da rifare bla bla bla......non convinto richiedo un test su strada bmw ufficiale e dopo un giro di palazzo il meccanico annuncia: sostituzione kit puleggia albero motore, mi raccomando solo ricambi originali. Conferma visiva(puleggia crepata) del mio mecc di fiducia. La mia domanda è, visto che è un problema ricorrente, esistono pulegge più affidabili dell’originale (che su una parte meccanica hanno un inserto in plastica)? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se MINI non ha mai modificato questo pezzo non credo sia necessario farlo. Potresti guardare sul mercato di concorrenza se hanno qualcosa, ma non ho mai letto di modifiche su questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A mio modestissimo parere quando si fanno lavori di questo tipo è sempre meglio farli completamente per evitare di dover rimetterci le mani poco dopo... (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...